Recupero Password
Zero privilegi in Puglia, domani e domenica la raccolta firme del Movimento 5 Stelle Molfetta
11 maggio 2012

MOLFETTA - Ritornano i banchetti del Movimento 5 Stelle Molfetta per la raccolta firme in merito alla proposta di legge di iniziativa popolare «Zero privilegi in Puglia», domani 12 maggio dalle ore 18 alle ore 21al Corso Umberto I (altezza via Patrioti Molfettesi) e domenica 13 maggio in Piazza Mazzini alla stessa ora. In tutta la Regione Puglia sono state raccolte già 11mila firme e il traguardo delle 15mila è quasi vicino.
«A Molfetta oltre 600 cittadini si sono avvicinati al nostro banchetto e spontaneamente hanno sottoscritto la nostra/vostra proposta di legge. Il nostro obiettivo sono le 1000 firme - si legge nel comunicato del movimento -. Alcuni cittadini si sono fermati al banchetto invitandoci a continuare questo percorso anche alle prossime elezioni comunali. Altri hanno chiesto come attivarsi per essere parte attiva all’interno del Movimento».
«Noi rispondiamo che la partecipazione è libera, né tessere né iscrizioni, basta solo lasciare un recapito al banchetto o tramite il sito molfetta5stelle.altervista.org - continua il comunicato - .Per il futuro noi abbiamo le idee molto chiare e stiamo realizzando un programma che raccoglie le proposte e le idee di tutti i cittadini, invitiamo quanti ancora non lo abbiano fatto a proporsi e proporre. Niente viene imposto dall’alto ma tutto nasce dal confronto diretto e dalla condivisione con i cittadini».
Tante sono le iniziative che il movimento sta preparando. «Oggi con insistenza vogliamo dire: zero privilegi, perché non è ammissibile che un consigliere regionale percepisca 9mila euro mensili, mentre un operaio con difficoltà supera i mille euro - conclude il comunicato -. Zero privilegi perché se un normale cittadino va in pensione dopo 40 anni di lavoro non è possibile che un ex consigliere regionale percepisca 3mila euro di vitalizio dopo solo 5 anni di legislatura».
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet