Recupero Password
WWF Molfetta: salvato esemplare di tartaruga caretta caretta
19 luglio 2010

MOLFETTA - Dopo i recenti ritrovamenti di carcasse di tartarughe marine, si registra il rinvenimento di una caretta caretta in difficoltà.
L'esemplare è stato recuperato a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, con l'intervento della Capitaneria di Porto e dei medici veterinari della ASL Taranto, che hanno affidato l'animale a Pasquale Salvemini, responsabile del Centro di Recupero Tartarughe Marine del WWF Molfetta.
La tartaruga, che misura 42 cm di lunghezza carapace, si è spiaggiata nella mattinata di domenica 18 luglio, presentando amo e lenza.
Sarà sottoposta ad intervento chirurgico dal professor Antonio Di Bello, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari, il quale provvederà ad asportare l'amo e la lenza.
Prosegue, dunque, l'intenso impegno per la salvaguardia di questi rettili da parte del Wwf.
Il responsabile del centro di recupero di Molfetta, Pasquale Salvemini ha anticipato che entro l'anno la struttura del centro, ubicato attualmente presso la scuola elementare G. Cozzoli, sarà ampliata per facilitare le visite e le attività didattiche. Verrà inserita, inoltre, una grande vasca di riabilitazione che potrebbe essere utilizzata anche in caso di ritrovamento di altre specie a rischio, come i delfini.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet