Recupero Password
WWF Molfetta, salvati 2 micini in fin di vita
26 agosto 2010

MOLFETTA - Al numero verde per i reati ambientali, istituito dalla Regione Puglia e gestito dal Wwf, è giunta una particolare segnalazione da parte dell'ASM di Molfetta.
L'azienda ha chiesto l'intervento dei volontari dell'associazione ambientalista poiché alcuni operatori della società Tras.Mar (ditta incaricata dall'ASM di effettuare la selezione dei rifiuti di plastica e vetro nel nostro comune) hanno recuperato due gattini sul rullo separatore di rifiuti (macchina che seleziona plastica, vetro e altro materiale).
Uno dei due mici presenta fratture al bacino e alla zampa; lesioni che si è procurato sicuramente durante lo scarico dei cassonetti per la raccolta della plastica nel mezzo usato per il trasporto di rifiuti al capannone dell'ASM.
L'altro esemplare gode, fortunatamente, di buona salute.
Entrambi, però, possono dirsi favoriti dalla "buona sorte", visto lo scampato pericolo. È facile, infatti, immaginare la terribile fine che avrebbero potuto fare di lì a poco se gli operatori non li avessero individuati in tempo.
Questo episodio dimostra l'indifferenza diffusa verso la sofferenza degli animali.
Il responsabile del WWF Pasquale Salvemini, ricorda che sono previste pene severe per chi maltratta gli animali, e inoltre ci tiene a sottolineare come le nuove norme del Codice della strada prevedano pene amministrative per chi non presta soccorso ad un animale investito.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet