Recupero Password
WWF Molfetta, ennesimo ritrovamento di tartarughe marine
03 settembre 2010

MOLFETTA - Nei giorni scorsi è stata rinvenuta un'altra tartaruga, appartenente alla specie caretta caretta, è stata rinvenuta nelle acque di Polignano a Mare. Affidata ai volontari del Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta, è stata sottoposta agli esami clinici di rito.
Le radiografie hanno evidenziato la presenza di amo e lenza, pertanto il piccolo esemplare, che misura 24 cm di lunghezza carapace, sarà sottoposto a intervento chirurgico da parte del prof. Antonio Di Bello, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari, il quale, tra l'altro, in questi giorni si trova presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf di Lampedusa, dove si sta occupando di altri esemplari in gravi difficoltà.
La presenza nel nostro territorio di tartarughe marine continua a suscitare la curiosità e l'interesse di tanti cittadini e turisti. La campagna informativa sul Centro Recupero di Molfetta con l'apertura alle visite sta riscuotendo notevole successo. Sono centinaia, infatti, coloro che hanno voluto vedere da vicino questi simpatici animali marini (se ne è occupata anche la trasmissione City Vibes, condotta da  Matteo Diamante in onda su Video Italia).
Il Centro sarà aperto alle visite anche nelle prossime settimane, cosa che potrebbe interessare gli istituti scolastici in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico. Il Wwf Molfetta ha già elaborato alcuni progetti didattici di educazione ambientale, incentrati sulle specificità del nostro territorio.
I volontari del Wwf proseguono, intanto, l'attività di sensibilizzazione alla salvaguardia della biodiversità e del rispetto dell'ambiente, ma è necessaria la collaborazione dei cittadini, i quali possono segnalare la presenza di animali selvatici in difficoltà o qualsiasi altra minaccia alla natura al numero verde (quindi completamente gratuito) contro i reati ambientali 800-085898, o rivolgersi presso la sede del Wwf Molfetta, in via G. Puccini, 16, o, ancora, contattare i numeri 346.60.62.937 oppure 080.914.38.19 per informazioni e prenotazioni sulle visite al Centro di Recupero Tartarughe Marine.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet