Work shop teatrale a Molfetta a cura degli Alchemici e di Linea5
MOLFETTA - Il Collettivo teatrale "Gli Alchemici" e l'associazione culturale "Linea 5" di Molfetta organizzano il primo incontro di una serie di work shop di approfondimento su pratiche e tecniche teatrali.
Si comincia sabato 22 e domenica 23 novembre a partire dalle 17 con il tema "La Voce". L'attore Salvatore Marci (foto) si occuperà delle potenzialità vocali, del suono, dell'immagine, e della dizione. L'appuntamento è presso la sede dell'associazione Linea 5 in via Massimo d'Azeglio 200
Salvatore Marci, ormai affermato attore, fa parte dello staff artistico del CREST di Taranto ed ha al suo attivo collaborazioni con il Kismet e La Luna Nel Letto. Da anni è educatore teatrale presso il carcere femminile di Trani, oltre che essere educatore teatrale in molte scuole. E' anche autore di diversi spettacoli fra cui si ricordano "Riccardo Ama Riccardo" dal Riccardo III di Shakespeare, "Cyrano Lonely Hearts Club Band" da Cyrano di Bergerac di Rostand, l'"Urto dell'Immagine" ispirata alla vita del poeta Pier Paolo Pasolini.
Negli ultimi anni Salvatore Marci ha approfondito lo studio delle potenzialità vocali, sulle sonorità, sul diaframma, sulle sfumature che possono essere determinate da essa ed è su questi suoi studi che si baserà il work shop, organizzato dagli Alchemici.