Week end di eventi a Molfetta: grattini in omaggio per i negozi del centro e domenica park and ride per il concerto dei Sud Sound System
MOLFETTA - L’estate molfettese entra nel vivo in questo primo weekend di Luglio. E' partito il programma Strade dell’Arte e domenica l’area antistante il Duomo ospiterà il concerto gratuito dei Sud Sound System & Bag A Riddim Band accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce.
Sono partite le iniziative promosse da Molfetta shopping e Confesercenti, con il contributo del Comune e la partnership di ASM e Multiservizi, che fino a sabato notte trasformeranno il centro urbano di Molfetta in un suggestivo palcoscenico che, tra le vie dello shopping, ospiterà musica, teatro, arti figurative, poesia, letteratura, moda e creatività.
“Un’ iniziativa che ci ha convito e che abbiamo sostenuto sia per trasformare il centro cittadino in un attrattore commerciale per le prime giornate dei saldi, sia per il suo contenuto artistico. È un investimento sulla riattivazione delle energie del centro città che supportiamo anche offrendo 1.500 grattini ai negozi aderenti che potranno darli in omaggio ai clienti per poter parcheggiare in tutta comodità e magari ritornare a fare spese in centro”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.
L'evento, che si articolerà nelle giornate di venerdì e sabato (il programma completo è consultabile sul sito internet del Comune di Molfetta nella pagina dedicata all’estate molfettese, si concluderà sabato 5 luglio presso piazza Principe di Napoli con “(R)umori d’arte” il concerto finale di dei noti gruppi pugliesi “Io ho sempre voglia” (terzo posto a Sanremo 2012 categoria giovani, Sziget Festival) e “Leitmotiv” (Arezzo Wave, Festival Castel Dei Mondi, Aritmia Mediterranea, Premio Pavanello).
Domenica alle 21 ci sarà il concerto gratuito dei Sud Sound System & Bag A Riddim Band accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce, organizzato dalla Fondazione Valente. Per raggiungere l’area portuale sarà attivo il servizio di park and ride. L’MTM metterà a disposizione due navette dalle ore 20 alle ore 24.
Il capolinea di levante sarà ubicato presso il parcheggio del Paolo Poli. Il bus percorrerà via Giovinazzo e via Ten. Fiorino, farà scendere i cittadini all'altezza della Villa Comunale.
Il capolinea di ponente sarà invece in località Secca dei pali (nei pressi di via Bisceglie) e la fermata prevista è nei pressi della nuova capitaneria di porto.
Il biglietto si potrà acquistare a bordo. Costo unico per i due viaggi è di 90 cent.
Autore: Adelaide Altamura