VOLLEY - Oranges Corigliano - Molfetta 0-3
MOLFETTA – 1.4.2003
Grandissima vittoria per l'Indeco Molfetta nel ventiduesimo turno del campionato di serie B1. I biancorossi si sono imposti col massimo scarto (23-25; 28-30; 17-25) sul parquet dei calabresi del Corigliano, ora retrocessi dal terzo al quarto posto in graduatoria.
Tre punti decisivi per i molfettesi, che raggiungono virtualmente la qualificazione ai play-off promozione, considerati i dieci punti di vantaggio su Nicosia e Corigliano. È inimmaginabile che i nostri atleti non riescano a conquistare due punti nelle prossime quattro partite, in casa contro Nicosia e Rende, fuori ad Avellino e Taviano.
Più realistico pensare a un duello serrato con gli stessi tavianesi per il primato, che concede maggiori possibilità di promozione.
L'incontro di Corigliano, forse il migliore dell'Indeco in questa splendida stagione, ha visto i ripetuti tentativi dei calabresi di allungare, trascinati dall'ex Speranzini, ma i biancorossi hanno tenuto duro per chiudere nei finali dei primi due set. Un mix di classe ed esperienza.
Ora non bisogna cedere un millimetro, perché chiudere in testa è fondamentale.
Appuntamento domenica prossima al palasport di Via Giovinazzo per il match casalingo contro l'agguerritissimo Nicosia.
Serve una grande prestazione e un grande pubblico…teniamo alto il nome della nostra città.
Altri risultati: Bari - Aversa 3-1; Nicosia-Napoli 3-2; Taviano-Squinzano 3-1.
Classifica:
Molfetta 54
Taviano 52
Bari 45
Nicosia,Corigliano 44
Brolo 39
Castellana 37
Squinzano 36.
Michele Bruno