Volley maschile, Pallavolo Molfetta tutto cuore e grinta: contro il Fasano terza vittoria
Match appassionante ed equilibrato. Decisivo il tie-break, vinto ai vantaggi dai biancorossi, ancora in testa alla classifica
MOLFETTA -La Polisportiva Fasano si è rivelata un vero osso duro, la Pallavolo Molfetta però ha avuto la meglio. Al termine di cinque set molto combattuti, la cui somma ha avuto il risultato di un match entusiasmante e vissuto con autentica passione sugli spalti del PalaPoli, il roster di coach Avellis ha acquisito due punti importanti perché fanno morale e consentono di mantenere la prima posizione a fianco dell'Avis Villa Igea Foggia.
L'incontro è un saliscendi di emozioni: primo set molfettese, seppur combattutissimo, secondo degli ospiti, altrettanto equilibrato, terzo e quarto rispettivamente della Pallavolo e di Fasano, quinto palpitante, punto a punto.
La prestazione di ieri è stata tutto grinta, cuore e carattere. Certo, la ricezione molfettese ha avuto pane duro per i suoi denti contro Paolo Guerrieri, opposto del Fasano a tratti dirompente, ma la forza di questa Pallavolo è l'efficacia del collettivo, la forza del gruppo.
Magari manca chi faccia più di 20 punti a partita, ma tutti “fanno la partita”: dimostrazione di questo è il fatto che tutti vanno in doppia cifra, escluso Mazzarelli (palleggiatore, eppure autore di 4 punti).
Nell'ultima frazione si teme il peggio, quando gli ospiti allenati da coach Sportelli si portano avanti col punteggio. Lì emerge il carattere molfettese: Bonati, Bruno e De Mori guidano la Pallavolo ad una vittoria emozionante.
Decisamente positiva la prova di Emanale di Iorio, o' animal, molto servito da un ottimo
Mazzarelli: alla fine saranno 17 i punti personali per l'opposto molfettese.
Per il resto conferma a livelli d'eccellenza per De Mori e Costantini, ancora molto bene Bonati e Bruno.
Insomma, la strada degli uomini di Avellis è quella giusta, resta da perfezionare qualche dettaglio, ma il coach può sorridere per gli attributi della sua Pallavolo.
Tabellini
Pallavolo Molfetta-Polisportiva Fasano 3-2 (27-25, 22-25, 25-17, 19-25, 16-14)
Pallavolo Molfetta: Mazzarelli 4, Costantini 13, De Mori 15, Bruno 13, Ripa 0, D Iorio 17, Illuzzi 0, Bonati 13, Carelli 0, Kunda e Fabiano .e., La Gioia libero. All Avellis
Polisportiva Fasano: Magni 15, Cremisio 4, Carrozzo 10, Martielli 5, Sette 3, Galdi 9, Mirizzi 0, Ancona 0, Guerrieri 32, Comparelli e Spinelli n.e., Casulli libero. All. Sportelli