VOLLEY FEMMINILE - L'Azzurra prepara la difficile trasferta ad Acquaviva
MOLFETTA - Tutto pronto per la trasferta delle ragazze “azzurre” ad Acquaviva. In serata Annagrazia Matera svolgerà il consueto allenamento di rifinitura, ma dovrà fare a meno per la trasferta di domani, di capitan De Gennaro, anche quest'ultima fermata per una sospetta rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.
Il resto della squadra si è allenato a pieno regime e non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti sulla squadra che si manderà in campo.
“Tutti questi infortuni, afferma capitan De Gennaro, sono causati dal fondo su cui ci alleniamo per ben 3 giorni su 4. Il campo adiacente la struttura principale del PalaPoli ha un fondo molto duro e con il passare del tempo ne paghiamo le conseguenze.”
L'Azzurra è attesa da una partita che a dispetto della classifica non è delle più semplici. L'Acquaviva che in questo girone di andata non ha espresso tutte le sue potenzialità è una squadra temibilissima. Tra le sue file annovera atlete di categoria che hanno i mezzi fisici e tecnici per recuperare lo svantaggio che in questo momento le porta fuori dalla zona play off.
D'altro canto l'Azzurra, raggiunta la consapevolezza dei propri mezzi, migliora partita dopo partita, portando in campo oltre che una grossa dose di tasso tecnico anche un ardore agonistico tale che spesso le permette di capovolgere situazioni apparentemente disperate.
“Abbiamo altre due partite con un tasso di difficoltà alto, continua de Gennaro. Sappiamo che dobbiamo mettercela tutta per non rovinare quanto di buono abbiamo fatto sin ora. Questo tipo di pressioni se fino ad ora era per noi un limite in negativo, ora ci da coraggio e cattiveria agonistica che mettiamo in campo. Ogni qual volta scendiamo sul rettangolo di gioco sappiamo quello che vogliamo e lottiamo con le unghie e con i denti ma soprattutto con un grande cuore per ottenerlo.”
Per tutti i tifosi molfettesi, l'appuntamento è per sabato ore 17,30 sul parquet di Acquaviva.
Non finiscono mai le sorprese in casa Azzurra. Ciccando su www.molfettasportlife.it, sito realizzato dalla Promoace, mediapartner dell'Azzurra, si potranno visionare i video delle partite della squadra molfettese, opportunamente montati e musicati dai tecnici della promoace. Esultanze, facce inedite, tutto quello non visibile durante la partita è stato opportunamente scovato dalle telecamere di molfettasportlife e messo in onda. Oltre agli higt light dell'Azzurra si possono visionare quelli della Virus basket, del volley maschile e dell'hockey a rotelle.