VOLLEY. Continua il momento felice dell'Adsam Pegaso
Sconfitto anche il Capurso in Prima Divisione. L'under 16 si aggiudica il derby
MOLFETTA - L'anno nuovo iniziato da poche settimane prosegue con le aspettative ed i successi con il quale si era chiuso quello vecchio in casa Pegaso.
L'ottava meraviglia stagionale è arrivata sabato scorso al Venisti di Capurso, teatro dell'ennesima prova di forza della truppa guidata da Leondardo De Candia, ora appaiata in quinta posizione nel campionato di Prima Divisione Femminile grazie al 3-0 rifilato alle padroni di casa.
“Sono molto soddisfatto non solo del risultato, ma anche del gioco espresso dalle mie ragazze in una partita che si è rivelata più difficile del previsto- ha commentato l'allenatore pegasino, il quale ha aggiunto- abbiamo disputato tre set al massimo, nel quale si è vista una bella partita da parte di tutte le atlete in campo”.
Onore quindi anche alle avversarie nelle parole del tecnico, ma lodi alle giocatrici molfettesi più ciniche e cattive agonisticamente parlando naturalmente.
“I parziali sono stati abbastanza alti - ha aggiunto mister De Candia - a dimostrazione che, anche dinanzi da sfide così tirate, questa squadra è in grado di trarre il massimo profitto”.
In grande spolvero nella partita nella cittadina barese Caputo, Annese e Giancaspro, migliore in campo per il coach molfettese.
“Simona è tornata in campo sfoderando il meglio del suo repertorio, aiutando notevolmente le compagne alla conquista di questi tre punti così importanti. Anche la laterale Flavia Annese (foto) si è distinta per diversi interventi che ne dimostrano la crescita, ma, a mio parere, la migliore in campo è stata Francesca, ormai ex nel ruolo di palleggiatrice, in quanto sta crescendo molto e si sta adattando sempre più al nuovo ruolo di opposto. Sono davvero contento dei passi in avanti che sta facendo questa ragazza e sono convinto che non smetterà di stupire anche nelle prossime uscite”.
Nella prossima sfida di campionato, in casa contro il Volley Ball Mola di Bari, mancherà, oltre a Zaza fermata da una fastidiosa tendinite, proprio Simona Caputo, ma l'allenatore della Pegaso non si fida comunque dell'avversario.
“Non ci saranno diverse atlete importante, assenti per infortuni, influenza o altri motivi, ma credo che riusciremo lo stesso a fare una gara convincente. Il Mola, contro il quale si potrebbe pensare di avere vita facile, è un avversario da tendere d'occhio, poiché in piena lotta salvezza.
Non sono ammessi cali di concentrazione o appagamento visti i risultati positivi finora ottenuti”.
Tornando all'ultimo match disputato, impressioni positive giungono anche dal direttore tecnico Vincenzo Pappagallo.
“È stata una bella gara, anche se più insidiosa di quanto avessimo immaginato alla vigilia. Credo che ci possiamo ritenere tutti soddisfatti del gioco messo in mostra e del carattere che sta maturando in questa squadra”.
“Ho visto una Simona Caputi in ripresa-ha aggiunto il dirigente di spicco pegasino- e questo non può che iniettare ulteriore fiducia per il proseguo del campionato. Ad ogni modo c'è da complimentarsi con tutte le atlete che stanno sudando per regalare a questa società un obiettivo al quale, e non ci nascondiamo, vorremmo puntare. Il cammino da percorrere non è neanche a metà, ma siamo tutti molto fiduciosi”.
Appuntamento quindi sabato 17 gennaio, ore 18.30, al PalaPoli per la sfida ASDAM Pegaso Molfetta – Volley Ball ASD Mola di Bari.
Nel frattempo continua a regalare successi a mister Giacinto de Trizio la formazione under 16, vittoriosa anche nella stracittadina contro la Molfetta Volley.
Il 3-0 finale conferma ancora una volta la superiorità delle giovani atlete pegasine di categoria, le quali non hanno lasciato nemmeno le briciole alle cugine biancorosse di una gara mai in discussione.
La terz'ultima fatica del campionato, per ora attivo in una sorta di regular season, domenica mattina alle ore 9, tra le mura amiche del PalaPoli contro l'Accademia dello Sport di Trani.