VOLLEY – Campionato B1 maschile: Molfetta- Corigliano 2-0
MOLFETTA – 9.12.2002
Super Molfetta nella nona giornata di andata del campionato di B1 maschile. Vittoria per 3-0 sul Volley Corigliano al termine di un match per la verità quasi senza storia.
Si, perché i biancorossi sono stati quasi perfetti in tutti i fondamentali; servizio solido, ricezione efficace e muro impenetrabile.
Primi due set abbastanza equilibrati, ma con l'Indeco sempre avanti, chiusi lasciando l'avversario rispettivamente a 22 e 23.
Il terzo set scorre rapido, con il Molfetta che scava subito un solco tra sé e il Corigliano. Il risultato finale recita 3-0 per i locali (25-22; 25-23; 25-17).
Top scorer Alessandro Lorenzoni con 11 punti, bene Ruggiero e De Mori (entrambi a quota nove), Ciambellotti si ferma a otto. Ancora indisponibile Arcidiacono.
Lorenzoni ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di classe, utilissimo in ricezione e a muro, elegante in attacco; De Mori e Ciambellotti solidi al centro, Panetto ottimo al servizio e protagonista anche di alcune schiacciate spettacolari.
Ora i biancorossi sono attesi dall'ostica trasferta di Nicosia, partendo dal secondo posto alle spalle del Taviano, vittorioso a Squinzano per 3-1.
L'Indeco ha però aumentato il vantaggio sul quarto posto, occupato proprio dal Corigliano, portandolo a cinque punti.
Prossima gara interna il 22 dicembre contro l'Avellino.
Michele Bruno