Virtus Molfetta pronta al derby di Puglia
MOLFETTA - Tornano ad affrontarsi sul parquet del “Pala Poli” di Molfetta le due “regine di Puglia” della Serie A Dilettanti. La Nuova Virtus Basket di coach Carolillo e l'Ostuni di coach Putignano sono pronte a dare spettacolo al pubblico che si prevede numerosissimo sugli spalti dell'impianto della zona 167.
In settimana gli atleti biancoazzurri hanno lavorato sodo ed hanno “metabolizzato” l'opaca prestazione di Osimo. Anche le dichiarazioni di coach Sergio Carolillo sono servite a dare una scossa all'ambiente. L'allenatore monopolitano ha chiesto ai suoi maggiore concentrazione e grinta. A partire dalla gara con Ostuni, la Virtus è attesa da sette “finali” decisive per centrare l'obiettivo promozione. In squadra il morale è alto e l'attesa è tanta. Innanzitutto per confermare che Osimo è stato uno scivolone rispetto alle ottime prestazioni contro Trapani e Ferentino.
Sul fronte “sbigliettamento” la vendita dei tagliandi procede a gonfie vele: la società ricorda che i biglietti potranno essere acquistati presso la sede sociale, all'interno del Pala Poli, anche domenica mattina e che, salvo esaurimento tagliandi, il botteghino del palazzetto (contrariamente a quanto annunciato in precedenza) rimarrà aperto anche nel pomeriggio di domenica. La società inoltre consiglia ai propri sostenitori che raggiungeranno il Pala Poli in auto che la zona di via Achille Salvucci resterà interdetta alla circolazione a causa delle manifestazioni carnevalizie e pertanto che è consigliabile parcheggiare nei pressi del polivalente.
Dirigeranno l'incontro i signori Domenico Castellari di Bologna e Jacopo Colasanti di Firenze.