Virtus Molfetta, diramati i calendari per la stagione 2010-2011
MOLFETTA - Nella giornata di Sabato la Federazione ha diramato i calendari per la nuova stagione sportiva, che prenderà il via il 26 Settembre. Come nelle due precedenti avventure nella massima serie dilettantistica italiana, per la Virtus il battesimo sarà in trasferta, sul campo della neo-promossa Sport&Territorio Patti di coach Sidoti, senza ombra di dubbio la squadra rivelazione dello scorso campionato di B Dilettanti, arrivata alla promozione in A dopo aver eliminato ai play-off entrambe le due quotate pugliesi Bisceglie e Corato.
L'esordio tra le mura amiche del Palapoli sarà il 3 Ottobre al consueto orario(18:00) contro S.Antimo del riconfermatissimo bomber italo-americano Mike Gizzi, mentre alla terza giornata altra impegnativa quanto dispendiosa trasferta sul campo di una delle grandi favorite del girone, ovvero Ferentino.
I tanti derby che attendono la Virtus quest'anno non si faranno certo desiderare tanto a lungo: il 24 Ottobre(5° turno) sarà il PalaColombo di Ruvo ad aprire i battenti per il primo derby pugliese dell'anno contro i cugini ruvesi dell'ex Andrea Malamov, mentre la domenica successiva si riproporrà una delle sfide più classiche per gli appassionati molfettesi: evoca infatti stupendi ricordi la finale di C1 contro gli acerrimi rivali di Massafra. Altro derby alla ottava giornata che riporta alla mente ricordi(questa volta non troppo felici) contro l'Ostuni dell'eterno Morena e di coach Putignano, mentre alla decima giornata dovrebbe esserci l'ultimo derby contro la ripescata Bisceglie.
Ultimo impegno casalingo delle regular season contro l'ambiziosa Latina alla penultima giornata, mentre la regular season della Virtus si chiuderà al PalaIlio di Trapani il 17 Aprile, contro una delle corazzate del girone.
Nel frattempo manca ancora l'ufficialità per quanto riguarda il consueto appuntamento settembrino con la Summer Cup, che quest'anno dovrebbe vedere la Virtus impegnata in un girone tutto pugliese con le conterranee Bisceglie, Ruvo e Ostuni; gli incontri sono previsti per l'11-12 Settembre.
Prosegue intanto il lavoro dei dirigenti e del coach Paternoster nell'allestimento della squadra che scenderà in campo nella prossima stagione: ad ore potrebbero arrivare le prime ufficialità per quanto riguarda i senior che andranno a comporre il quintetto titolare agli ordini del nuovo coach virtussino.