Virtus Basket Molfetta, vittoria convincente contro la Diamond Foggia
MOLFETTA - Altra importantissima vittoria per la Virtus Basket Molfetta che, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di C Silver Puglia, batte fuori casa la Diamond Foggia per 84-108 e resta a due punti dalla capolista Cerignola.
La partenza dei biancoazzurri è spietata: le ottime percentuali al tiro permettono alla Virtus di portarsi subito in vantaggio: realizzano da tre punti Carrara, Morkeliunas, due volte Sancilio, Formosa e Hrkac. Kelmelis e Roso sono i maggiori terminali offensivi per la Diamond Foggia che a fine primo quarto è in svantaggio di 17 punti (20-37).
Nel secondo quarto la Virtus arriva anche sul + 20 grazie ai canestri di Orlando, Sancilio, Comollo e Hrkac. Coach Corvino ruota i giocatori a sua disposizione mentre Foggia rosicchia qualche punto grazie alla precisione al tiro di Kelmelis e ai punti di Lioce e Luca Vigilante e si va al riposo lungo sul 44-57.
Nella terza frazione di gioco Foggia prova subito a rientrare con uno scatenato Kelmelis (35 punti per lui a fine partita), ma la velocità e rapidità del gioco biancoazzurro permette ai ragazzi di coach Corvino di trovare facilmente la via del canestro con il nuovo acquisto Galantino, con Morkeliunas e Carrara determinanti sotto le plance e i punti di Hrkac e Sancilio e il terzo quarto termina 67-83.
L’ultimo quarto ha ben poco da dire: l’esito del match è ormai a favore degli ospiti biancoazzurri che giocano in scioltezza sfruttando i micidiali contropiede che mandano a canestro i vari Comollo, Formosa, Hrkac e Morkeliunas. Nel finale spazio per il giovane Squeo e l’incontro termina 84-108.
Non sbaglia la Virtus Molfetta che dopo la sconfitta di Barletta coglie il secondo successo consecutivo. Ottima prova di squadra con i nuovi acquisti Carrara e Galantino che pian piano si inseriscono negli schemi di gioco di coach Corvino.
Prossimo impegno per la Virtus Molfetta, domenica 16 febbraio, alle ore 18, a Trani, contro la Fortitudo Trani.
DIAMOND FOGGIA –VIRTUS MOLFETTA 84 -108
Diamond Foggia: Digiorgio 4, Zagni 4, Kelmelis 35, Vigilante L. 16, Papa ne, Vigilante C., Padalino 7, Lioce 12, Roso 6, Coppola. Coach: Papa.
Virtus Molfetta : Sancilio 14, Squeo, Formosa 8, Orlando 10, Delli Carri ne, Comollo 16, Carrara 9, Hrkac 20, Morkeliunas 25, Galantino 6.
Coach: Corvino.
Arbitri: Menelao Francesco di Mola di Bari e Aldo Procacci di Corato.