Virtus Basket. Malamov: nessun limite, possiamo impressionare
MOLFETTA -Molfetta e la Virtus riabbracciano Andrea Malamov, che ha riassaporato il calore dei tifosi e il rapporto con una società smaniosa di riaverlo, dopo un finale di stagione esaltante. È anche e soprattutto grazie a lui che i biancazzurri hanno centrato l'obiettivo permanenza.
“Assicurai al giocatore che avremmo fatto di tutto per trattenerlo, al termine di una gara casalinga nello scorso campionato – confessa il general manager Leonardo Scardigno – e lui ha da subito accolto il nostro forte interesse dimostrando il suo attaccamento per la maglia in tutte le gare cruciale della stagione”.
Molfetta riconferma non solo uno dei più validi elementi tecnici della rosa ma soprattutto uno degli idoli dei tifosi con cui ieri, poco prima della presentazione ufficiale alla stampa, ha intrattenuto conversazioni amichevoli, soprattutto sul volto che sta assumendo la nuova squadra.
Malamov dimostra di aver voglia di basket giocato: “Abbiamo finito il campionato a maggio e le vacanze sono già durate troppo. Ho voglia di ricominciare, di farlo con una squadra che ha forti ambizioni”. È entusiasta Andrea, smanioso di assaporare la nuova avventura in A Dilettanti con la squadra che lo ha voluto a tutti i costi l'anno scorso, a campionato già avviato, e che a tutti i costi l'ha trattenuto. “Personalmente non sono abituato a fissare limiti e obiettivi – continua senza il timore di peccare di troppa presunzione – e penso che neppure la Virtus debba farlo. Nessun limite, quindi. Questo gruppo può ambire a grandi traguardi. Al gruppo dei riconfermati, che rappresenta la base solida da cui ripartire, si aggiungono colpi mirati, punte di diamante che sapranno sicuramente integrarsi in uno spogliatoio già molto compatto”.
Per la presentazione dell'under Tagliabue la stampa e i tifosi dovranno temporeggiare ancora un po'. Ma per l'ufficialità del ragazzo milanese il presidente Bellifemine ha esibito il contratto. Poi sarà la volta, magari già la prossima settimana della conoscenza personale con il nuovo volto della Virtus Molfetta.