Recupero Password
Verso Euro 2024, l’Italia è subito considerata favorita contro l’Albania
17 maggio 2024

Serie A e B si avvicinano alle battute finali, mentre le Coppe europee vedono solamente le finali da disputare. Cresce quindi l’attesa per l’Europeo di calcio in programma dal prossimo 14 giugno in Germania, dove l’Italia sarà attesa protagonista, anche considerando il fatto che è la nazionale campione in carica.

L’exploit inglese firmato da Roberto Mancini e i suoi ragazzi è stato purtroppo offuscato, e non di poco, dalla successiva esclusione dai Mondiali in Qatar, quindi in ambito azzurro c’è grande voglia di riscatto. Il girone prevede la presenza di due nazionali importanti come Spagna e Croazia, ma anche quella abbordabile dell’Albania.

Ed è proprio con la nazionale guidata dal brasiliano Sylvinho che Donnarumma e soci faranno il loro esordio (sabato 15 giugno). La vittoria per gli italiani sembra molto probabile, considerando le scommesse Europei: la quota del successo è infatti di 1.34, contro l’8.70 di un’eventuale vittoria albanese, mentre il pareggio è quotato al momento a 4.75.

Una partenza negativa rischierebbe di far deragliare subito la carovana italiana, che invece spesso, in competizioni come queste con gare a ‘stretto giro’, riesce a ottenere soddisfazioni. In Italia, parliamoci chiaro, c’è voglia di tornare a sostenere con entusiasmo la nazionale tricolore, e questi Europei devono rappresentare il riscatto dopo due delusioni mondiali, mitigate ma solo in parte dal successo di Wembley nel giugno 2021.

Luciano Spalletti, il commissario tecnico che ha preso le redini della Nazionale azzurra dopo le clamorose e poco garbate dimissioni di Roberto Mancini, attratto dai capitali arabi, ha dichiarato proprio in questi giorni che per il ritiro a Iserlhon, cittadina piuttosto importante della Renania Settentrionale-Vestfalia, la rosa è pronta al 70/80%, ma non ha chiuso le porte, quindi si attendono in queste battute finali alcuni comportamenti di rilievo per effettuare le ultime scelte.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet