Ventottenne non si ferma al posto di blocco e investe i carabinieri: arrestato
MOLFETTA – 18.8.2003
Non si ferma a un posto di blocco e investe i carabinieri. E' accaduto a Molfetta nel corso di un'operazione di controllo del territorio.
Giuseppe Modesto, 28 anni di Bitonto, non si ferma a un posto di blocco dei militari e continua la corsa. Scatta subito l'inseguimento della vettura dell'uomo, una Y10. Dopo un lungo giro, nel tentativo di sfuggire ai carabinieri, la corsa finisce contro un palo della luce.
I carabinieri allora chiedono i documenti e accertano che alla guida della vettura c'è il nipote del Modesto, un giovane di 21 anni ma soprattutto che la Y10 era priva di assicurazione (questo il motivo della fuga).
Inevitabile la decisione di sequestro dell'automobile. Una scelta che non piace al Modesto che perde il controllo dei nervi salta in auto e la scaglia contro i militari investendoli e mandandoli all'ospedale.
Lo scatto d'ira costa all'uomo l'arresto, oltre al sequestro del mezzo.
I carabinieri nel corso della stessa operazione hanno anche elevato 87 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 9.000 euro, controllato 114 detenuti agli arresti domiciliari, denunciando a piede libero Nunzio Frappampina di 38 anni non trovato presso la propria abitazione. Controllati anche 31 sorvegliati speciali, 4 discoteche e 5 esercizi pubblici.
Adelaide Altamura