Recupero Password
Vendola sempre in in testa (46%). Palese insegue (40,5%). Cresce la Poli Bortone (12,5%) L'esito della ricerca effettuata per “La Gazzetta dell'Economia” si arricchisce di nuovi elementi: il governatore uscente ha le preferenze degli elettori anche perché “crea speranza nel futuro, è concreto e onesto”
05 marzo 2010

BARI - Nichi Vendola, presidente uscente della Regione Puglia e candidato del centro-sinistra, è sempre al comando nelle previsioni del sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli per “La Gazzetta dell’Economia”: ha il 46% delle preferenze del campione preso in esame.
A 5,5 punti di distanza c’è Rocco Palese, (40,5%) uno dei due candidati del centro-destra. Più distante, ma in crescita l’altra candidata Adriana Poli Bortone, che passa dall’11% al 12,5%. Questo il quadro di sintesi, ma la nostra indagine anche questa volta rivela aspetti significativi della campagna elettorale intorno alla personalità dei candidati.
Il sondaggio si è arricchito di alcune domande sui sentimenti suscitati dai tre sindacati. Vendola è primo nelle tre “reazioni”: speranza nel futuro, concretezza (a pari punti con la Poli Bortone) e onestà. La ricerca ha esplorato non solo le intenzioni di voto per i candidati presidenti, ma anche per i partiti.
Altri elementi presi in considerazione riguardano il contesto sociale, politico ed economico della regione. Le ultime tre aree riguardano il confronto tra i due principali antagonisti (Vendola e Palese), l’efficacia della campagna elettorale e il “peso” dei canali di comunicazione.
Altre anticipazioni sul sito del giornale www.gazeco.it e sulle pagine di facebook dedicate al settimanale economico di Puglia e Basilicata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet