Una stupenda Amii Stewart a Molfetta in Concerto per la Fondazione Valente
MOLFETTA - Pienone per il Concerto d’Inverno nella chiesa della Madonna della Pace a Molfetta, dove si è esibita la bravissima Amii Stewart con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Antonio Palazzo: serata presentata dal critico musicale della “Gazzetta del Mezzogiorno” Ugo Sbisà che ha elogiato ed elencato le varie tappe della lunga carriera dell’Artista.
Inossidabile, bella, brava, elegante come poche, e soprattutto intramontabile, con una voce stupenda che è rimasta quella di sempre, anzi, molto più calda col passare del tempo, ha entusiasmato il numeroso e caloroso pubblico accorso ad ascoltarla non solo da Molfetta, ma da tutta la provincia.
La Stewart ormai stabilitasi in Italia da molto tempo, infatti il suo italiano è perfetto, nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti come D. D. Bridgewater, Mike Francis, Morandi e Ramazzotti, oltra ad aver partecipato al concerto di Natale in Vaticano con la Crawford e Dalla, e al Festival di Sanremo.
I brani, i più vari del suo repertorio, che abbraccia il Jazz, Pop e la Dance. Infatti ha anche eseguito la Hit che le ha dato successo ad inizio carriera “Knock on Wood”, tra l’altro scusandosi per non essere la location adatta, una chiesa, al brano.
Beatles, Police, Neil Diamond (stupenda l’interpretazione di September Morn), Lucio Dalla, i tributi cantati impeccabilmente e ben arrangiati dal Maestro Palazzo.
Impeccabile anche l’orchestra, pur in una location dall’acustica non proprio ideale. La Stewart, ironica e gentilissima ha poi onorato il pubblico con due bis, pubblico che le ha tributato applausi scroscianti e che sembrava, a concerto terminato, non volesse più andar via tanto era magica l’atmosfera creatasi.
Considerato che non c’erano più posti a sedere tanto era il pubblico, forse questo concerto è stato il più seguito, fino ad ora, della bella rassegna della Fondazione Valente.
© Riproduzione riservata