Una stagione indimenticabile per il Country Club Molfetta
MOLFETTA - Per il quarto anno consecutivo il Country Club Molfetta ha conquistato il titolo di Campione interregionale a squadre (Puglia e Basilicata) nella categoria “Over 35” battendo con un doppio 3 a 0 il CT Brindisi. Nell’incontro di andata, giocato sabato 15 maggio tra le mura domestiche, Vincenzo Carlone aveva la meglio su Massimo Valente che al primo set si ritirava per infortunio quando era già sotto per 4 a 1 mentre Ivan Conte batteva, dopo un match spettacolare, Marcello Melone con il punteggio di 7/5 6/2.
Il doppio era appannaggio della coppia Carlone-Andriani che con un doppio 6/2 portava a casa il risultato battendo i pur bravi Melone e Valente. Anche nell’incontro di ritorno, giocato sabato 22 maggio a Brindisi, Carlone si imponeva con un netto 6-0 6-0 su Cozzolino mentre sul campo centrale Conte si sbarazzava di Melone con il punteggio di 6-4 6-4. Nella gara del doppio i molfettesi Pozzi e Pastore battevano i brindisini Melone e Valente con il punteggio di 6-3 6-2. Sabato 12 giugno la squadra molfettese sarà impegnata sui campi del CT “Rocco Polimeri” di Reggio Calabria per il secondo turno del tabellone nazionale.
Un capitolo a parte merita la squadra di Serie C che, ad un terzo posto in campionato, ha aggiunto la possibilità di giocarsi la promozione in B con l’accesso ai play-off conquistato a spese del CT Gingles Potenza nello spareggio di domenica 30 maggio sui campi del ASG Angiulli Bari. 4 a 0 il risultato per i molfettesi V. Carlone, L. Dinoi, R. Pozzi, I. Conte, B. Pastore e M. Talesco accompagnati nella circostanza dal general manager Dino La Rocca.
Nei prossimi giorni, il sorteggio nella sede romana della FIT rivelerà il prossimo avversario della compagine molfettese per la fase nazionale del torneo a squadre di serie C che decreterà la squadra campione d’Italia. Sabato 11 giugno appuntamento con il Torneo Naz. di Terza Cat. che si svolgerà sui campi del Country Club Molfetta sino a domenica 20.