Una speciale resina per le attività sportive nella palestra scoperta della scuola media Pascoli di Molfetta
MOLFETTA – Il sindaco comunica che continuano gli interventi nelle scuole di Molfetta finalizzati a migliorare la qualità della vita degli studenti e l’adeguamento alle normative vigenti.
Saranno ultimati nei prossimi giorni i lavori di sistemazione del manto esterno della palestra a servizio della scuola media Pascoli e del Liceo Da Vinci. In queste ore la ditta incaricata sta provvedendo a livellare il manto esistente sul quale sarà poi adagiato uno strato di asfalto e, successivamente, uno strato di una speciale resina, blu e arancio, adatta all’utilizzo per gli impianti sportivi. Questo consentirà agli studenti di svolgere attività fisica in uno spazio adeguato e a norma.
I lavori in corso rientrano in un intervento più ampio che prevede l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e l’adeguamento alle norme antincendio, dell’intero corpo di fabbrica che ospita il liceo e la scuola media.
Nell’ambito di questi interventi, fatte salve tutte le basole esistenti, nell’atrio, ingresso da Via Cavallotti, della scuola media Pascoli, è in corso il ripristino della “pavimentazione” già esistente, eliminando buche potenzialmente pericolose, come da progetto convalidato dalla Soprintendenza ai beni culturali.