Recupero Password
Una nuova rotta e una nuova guida per Rinascere Molfetta Concluso il congresso del movimento politico: Coordinatore della segreteria Corrado Minervini
07 marzo 2023

 MOLFETTA - Una nuova rotta e una nuova guida per la comunità politica di Rinascere, che con il congresso presso la Cittadella degli Artisti si riorganizza e inaugura una nuova stagione di impegno civile e partecipazione. L’assemblea ha acclamato il coordinamento, costituito da Annalia Solimini, Brigida Mulinelli, Ennio Petruzzella, Modesto de Candia, Pasquale de Palma e il coordinatore Corrado Minervini. Il Consigliere Comunale, Felice Spaccavento, è membro di diritto del coordinamento.

Rinascere ha tracciato una nuova linea politica, articolata nella mozione “Prepariamo la Primavera”. Una mozione di rigenerazione della politica e apertura alla città, alle sue tante energie e intelligenze, alle nuove generazioni, al mondo dell’associazionismo e dell’impegno civile, alle forze produttive. La Politica, almeno nel campo progressista, non può più rimanere una pratica per pochi addetti ai lavori.

“Immaginiamo un ribaltamento totale di metodo e priorità” - afferma il neo-coordinatore Corrado Minervini - “Non aspetteremo le prossime elezioni per replicare rituali e liturgie, che propongano a freddo solo una classe dirigente, anziché un progetto politico. È per questo che i cittadini non hanno più fiducia nella politica. Abbiamo il dovere di partire da questa consapevolezza con umiltà e spirito di servizio. Ci impegneremo a disegnare una città diversa, connessa al territorio e proiettata al futuro. Non possiamo farlo da soli, nessuna forza politica può farlo da sola. Serve una base più larga, una partecipazione reale, non formale”.

Esprime grande soddisfazione Felice Spaccavento: “Un congresso bellissimo, pieno di volti ed emozioni. È stata la dimostrazione che c’è una Molfetta diversa pronta a fiorire. Ringrazio tutte le organizzazioni e i simpatizzanti che sono venuti a salutarci ieri mattina. In particolare ringrazio gli amministratori del territorio che sono venuti a incoraggiarci nel nostro viaggio”.

Oltre ai rappresentanti di associazioni, movimenti, forze politiche e organizzazioni sindacali di Molfetta, infatti, sono intervenuti anche Corrado de Benedettis, sindaco di Corato, Antonio Mazzone e Michelangelo de Palma, assessori rispettivamente di Ruvo e Terlizzi. Rinascere si inserisce a pieno in una rete di soggetti politici locali progressisti, impegnati direttamente nella costruzione dell’alternativa alle destre e alle amministrazioni del trasformismo.

La campagna di adesione non è terminata con il congresso, ma continuerà con l’intento di avvicinare sempre più cittadini e di coinvolgerli attivamente nel futuro della città

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet