Un murales colora la caserma dei Vigili del fuoco a Molfetta e il sindaco apprezza
MOLFETTA - «Ho avuto modo di apprezzare il murales, davvero imponente, che non passa inosservato sono certo che sarà apprezzato anche da tutti coloro che giungono o lasciano Molfetta percorrendo la statale 16 bis. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i vigli del fuoco sempre pronti ad intervenire nelle piccole e nelle grandi emergenze».
Così il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini in merito al murale realizzato per ricordare l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco.
Il murale, opera di Filippo Campana, vigile del fuoco e artista, vuole essere un tributo all'impegno, al coraggio e al sacrificio dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a soccorrere la cittadinanza in caso di pericolo. Rappresenta un vigile del fuoco impegnato nell'eroico compito di domare le fiamme.
Copre buona parte della facciata della caserma dei Vigili del Fuoco di Molfetta. È visibile anche dalla strada statale 16 bis.
L'artista ha scelto di utilizzare i colori già presenti sulle pareti e sul tetto del castello di manovra del distaccamento per la realizzazione delle fiamme, creando un'armonia cromatica che integra perfettamente l'opera nel contesto architettonico.