Un milione di euro per le case popolari Iacp di Molfetta
MOLFETTA - Più di un milione di euro per 11 palazzine in gestione Iacp. A tanto ammonta il finanziamento programmato dall'Istituto Autonomo Case Popolari per la ristrutturazione di ben 110 alloggi residenziali situati in via Prolungamento Aldo Fontana(nella foto, via Fontana), nella periferia di Molfetta (ai numeri civici 5, 6, 8, 9, 14, 26, 31, 33, 36, 38, 43).
Per la precisione: 1.130.485 euro stanziati nell'ambito del “Finanziamento straordinario piano casa” della Regione Puglia. Si tratta di uno degli importi più alti fra quelli ottenuti dai Comuni di tutta la provincia di Bari, secondo per entità solo a quello destinato alla città capoluogo.
Rifacimento dei prospetti con ripristino degli intonaci e successiva pitturazione; isolamento dei lastrici solari attraverso il rifacimento delle impermeabilizzazioni; recupero dei frontalini dei balconi: questi i lavori di maquillage edilizio inseriti in un elenco di interventi definiti “urgenti e indifferibili”, i quali complessivamente - per tutta la provincia barese - hanno già ottenuto copertura finanziaria per quasi 12 milioni di euro.