Un lettore segnala a Quindici la poca attenzione dei bagnanti alla prima cala
Molfetta - Riportiamo di seguito la segnalazione: Ho motivo di segnalare che durante la balneazione nella giornata di ieri sulla scogliera della Prima Cala a ridosso del muro di cinta del Paolo Poli ho assistito a quanto documentato nelle foto allegate e precisamente lo sbattimento di polipi sopra il calpestio dei bagnanti che accedono alla scogliera per la balneazione.
Inoltre, la recinzione protettiva installata per eventuali cadute del muro di cinta del Paolo Poli ormai in disfacimento, il 10.06.2014 fu demolita per pericolosità ed ancora in attesa di ripristino con il Campionato di calcio Eccellenza alle porte; è stata utilizzata disinvoltamente dai bagnanti durante la balneazione per deposito custodia delle loro bici snobbando in maniera sfacciata la recinzione e sua finalità di sicurezza per coloro che devono transitare.
La spiaggia pietrosa è ancora in attesa che si rimuovano le nuove alghe depositate nel corso dell'ultima mareggiata. Il foro nel muro dell'area ex colonia di libero accesso a chi ne ha esigenza è ancora da chiudere.
Grazie