MOLFETTA – Alcuni giorni fa sono stati eliminati alcuni lampioni in ghisa a Corso Umberto. Giriamo la domanda alla nuova amministrazione comunale perché interroghi il dirigente che ha preso questa decisione e dia una spiegazione al nostro cittadino e lettore.
Ecco la lettera:
«Gentile Direttore vorrei porre alla Sua attenzione un fatto che mi ha lasciato perplesso. Parlo di alcuni, direi una decina di lampioni in ghisa estirpati da Corso Umberto.
Veniamo ai fatti. Qualche giorno prima del ballottaggio che ha visto finalmente la liberazione dal "Nullafacente Azzollini", ho notato alcuni operai, che erano intenti a lavorare sul lampione della villetta di fronte alla stazione.
In un primo momento ho pensato che i "topolini" avessero tagliato i fili di alimentazione delle lampade, e me ne sono compiaciuto; qualche ora più tardi ripassando ho notato che quel lampione non c'era più. Non ci ho fatto caso più di tanto.
Qualche giorno più avanti altri operai hanno iniziato ad estirpare altri lampioni, partendo dalla villetta sotto i piedi di Garibaldi, fino alla stazione. Questa cosa mi ha incuriosito, chiedendomi che fine hanno fatto quei lampioni?
Possibile mai che una decina di lampioni sono stati estirpati senza provvedere al riposizionamento di altre luci??? Siamo in piena estate ed ora diventa buio più tardi, ma mi chiedo se non dovesse essere ripristinata l'illuminazione in quel tratto, nel periodo invernale alle 16 sarà buio pesto. Mi riprometto prossimamente di inviarvi le foto dei posti dove c'erano i lampioni ricoperti da malta cementizia».
© Riproduzione riservata