Un lettore scrive a “Quindici”: a Molfetta poca attenzione alla sicurezza dei pedoni
MOLFETTA - Un lettore scrive a “Quindici”: perché non allargare il ponte che porta alla Madonna della Rosa?: «A Molfetta nella pubblica amministrazione c’è poca attenzione per la sicurezza, anche quella dei pedoni.
Per esempio sulla via per la Madonna della Rosa (foto), che è diventata molto trafficata a causa del nuovo quartiere sorto alle spalle dell’ospedale, la stretta via su un ponticello costruito all’inizio del ‘900 rende il cammino insicuro specie per i pedoni.
Ci vorrebbe poco a spianare almeno provvisoriamente i due muretti sul ponticello e creare un percorso pedonale riparato da inferriata come ha fatto la sindaca Natalicchio lungo la strada per Bisceglie nei pressi della cittadella degli artisti.
Sono forse piccole cose ma denotano un buon funzionamento della cosa pubblica non sono nell’aspetto più decorativo ma sostanziale».
Allargare quel “ponte” sicuramente sarebbe un fatto positivo per la sicurezza e anche per la circolazione stradale. Ma nessun amministratore ci ha pensato.
© Riproduzione riservata