MOLFETTA - Il Primo torneo di basket 3vs3 A.S.D Pallacanestro Molfetta è stato un grande successo. Una due giorni di basket che ha coinvolto tanti ragazzi di tutte le età, dai più piccolini del mini basket ai più grandi, il tutto impreziosito dalla presenza come giocatore di Donatello Grimaldi, beniamino dei tifosi molfettesi, dei coach, ex atleti e di tanti giocatori che hanno sempre vissuto il basket come grande passione di vita.
Più di cento partecipanti, 28 squadre iscritte: sicuramente un successo considerando anche il tempo avuto a disposizione per organizzare l’evento. Il tutto si è svolto sui 3 campetti di basket della bellissima location della pista di pattinaggio del Palazzetto Don Sturzo, opportunamente tracciati e resi agibili.
Sabato 27 si sono svolte le categorie giovanili suddivise in 3 fasce d’età: 1995-1998, 1999-2002, e più piccolini dal 2003 in su. Tanto divertimento ed una marea immensa di colori e bambini hanno accompagnato l’intera giornata. La squadra “Ada Mastr” di Bisceglie si è aggiudicata il torneo riservato ai più piccolini mentre la gara del tiro da 3 riservata agli under è stata vinta dal tranese Stefano Liso.
Più calda e intensa invece è stata la giornata successiva, domenica 28, iniziata con le finali della categoria giovanile che hanno decretato vincitori per la fascia d’eta’95-’98 la squadra “L SCOCCHIAT” di Trani, mentre per la categoria ’99- ‘02 la squadra “KTM”. Ma il clou della giornata è stato sicuramente il torneo dedicato alla categoria senior, svoltosi contemporaneamente su due campi. Partite avvincenti, maschie, come solo questo sport sa regalare. Tanto divertimento con triple e gesti atletici sicuramente di ottima qualità. Dopo i gironi e il turno eliminatorio a prevalere sulle altre è stata la squadra ”KTM” composta da Daniele Panunzio, Paolo Azzollini, Domenico de Gennaro e Michele Altamura. Lo stesso Altamura si è aggiudicato anche la gara del tiro da 3 punti, superando in finale proprio Donatello Grimaldi. Premiazioni e foto di rito, per immortalare una due giorni che ha visto tanti amici, sportivi e avversari confrontarsi sotto il solleone cocente.
Un evento degno di nota che ha registrato la partecipazioni di squadre arrivate da Bari, Bitonto, Bisceglie, Gioia del Colle, Ruvo e Trani. Il prossimo anno cercheremo di migliorare qualche aspetto, rendendo ancora più bello e avvincente un evento di per sé già stupendo!!
Un ringraziamento particolare a tutti gli organizzatori e collaboratori che hanno permesso la realizzazione di questo evento, ai due arbitri Cosimo e Gianluca per la pazienza e disponibilità. Inoltre la società ringrazia di persona:
--LA CATTOLICA ( PATNERS UFFICIALE ) MASTRANDREA ASSICURAZIONI SNC Viale Pio XI 15/A 70056, Molfetta (BA)
-CAFFETTERIA PANINOTECA GREASE ( PATNERS UFFICIALE ) Via Molfettesi D'Argentina, 75, 70056, Molfetta
-MARINO SPORT : ABBIGLIAMENTO , CALZAUTURE E ACCESSORI PER TUTTI GLI SPORTIVI Via Bebbio 72, Trani
-CARTOLIBRERIA NOTE&BOOK Via Tenente Silvestri 57, Molfetta
-PIZZERIA VECCHIO GAZEBO Via Guglielmo Marconi, 18, 70056, Molfetta
-QBO INTERIOR DESIGN VIA F. Campanella 24, Molfetta
-IO CREO AGENZIA DI ARTI GRAFICHE IN Via Edoardo Germano, 4370056, Molfetta
-VILLAGGIO LIDO NETTUNO SS 16 Km Molfetta –Bisceglie
-LA TAVERNA PORTANOVA Piazza Ferdinando Lambert, 7, Trani
-PORTO ALLEGRO Articoli Regalo Vendita Dettaglio, Via Palumbo, Molfetta
- PIZZERIA SOLITO POSTO, Via Lombardi 8, Molfetta
-GRAZIANI SPORT ABBIGLIAMENTO-ARTICOLI SPORTIVI 9/A, Piazza Garibaldi Giuseppe – 70056, Molfetta
-OTTICA RELLA DI SPADAVECCHIA VINCENZO Via Baccarini 90/92, Molfetta
-AGENZIE PRATICHE AUTO NAUTICHE E DI CERTIFICATI SUD SERVICE DI MINERVINI FRANCESCA, Via Papa Montini, 5870056 Molfetta