Recupero Password
Un comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera “Molfetta 2023”
12 maggio 2022

MOLFETTA - La Giunta comunale ha approvato con una delibera la costituzione del comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera, che si terranno a Molfetta nel giugno del 2023 nello stadio “Mario Saverio Cozzoli”.

Per la prima volta i campionati nazionali si terranno in Puglia, mentre l’ultima volta nel Mezzogiorno fu nel 1994 a Napoli. La manifestazione, inoltre, si terrà nell’anno preolimpico, un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, quindi le gare avranno una valenza rilevantissima per la qualificazione degli atleti azzurri alle Olimpiadi.

L’evento porterà a Molfetta centinaia di atleti, tecnici, addetti ai lavori, giornalisti, e avrà un impatto importante per l’economia turistica del territorio. Nel comitato ci saranno i responsabili operativi della manifestazione, i referenti amministrativi gestionali dell’ente e i vertici della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

Nel frattempo, lo stadio Cozzoli continuerà ad ospitare decine di gare e competizioni. Domenica 17 maggio, a partire dalle ore 10, ci saranno le finali regionali dei giochi studenteschi di atletica leggera. Poi il 4 e 5 giugno si terrà l'importante appuntamento del campionato nazionale di atletica leggera Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet