Un ascensore per Efisio, gara di solidarietà per un paraplegico sardo colpito dall'alluvione
Efisio è un bel ragazzo sardo di 36 anni dagli occhi scuri e profondi e un sorriso largo e contagioso.
Efisio è un amante del mare e della nautica, sub, motociclista, fotografo, quaddista ma anche grande conoscitore di motori e bricolage. Efisio è tante passioni ed ha tanti sogni. Anche quello di una casa, pensata e costruita a misura di persona in sedia a rotelle.
Nella recente alluvione che ha attanagliato la Sardegna, l'acqua e il fango hanno colpito anche lui e hanno spazzato via parte dei sogni e della fatica della sua casa in provincia di Oristano, distruggendo e rovinando impianti elettrici, attrezzi per la costruzione della casa e...ascensore elevatore che gli serve per viverci.
Ma gli amici esistono! E la solidarietà transregionale pure. Alcuni suoi amici, i volontari della Sea Scout Onlus (che si occupa di corsi di subacquea anche per persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive), compagni di corsi ed immersioni con Efisio hanno indetto una piccola raccolta fondi, sul social network facebook L' ascensore di Efisio che ha come obiettivo quello di rimettere in sesto l'ascensore-elevatore, perché la sua abitazione gli sia, step dopo step, nuovamente fruibile.
Per poter aderire alla raccolta fondi L'Ascensore di Efisio è possibile versare sul conto corrente IBAN:IT95A0605503216000000000968 intestato a A.d.v. Nucleo sommozzatori Sea Scout Onlus (c.f. 97 594 200 582), peraltro deducibile, indicando nella casuale "L'ASCENSORE DI EFISIO" e, se desiderato, il nome del donatore o l'associazione donatrice o il gruppo donatore. L'intera somma raccolta sarà devoluta ad Efisio per il ripristino dell'ascensore e per le prime necessità.
Perché le ali dei sogni sono forti e non rimangano impantanate nel fango!