Un aperitivo letterario al Mini Bar di Molfetta ci porta nel Salento di “Monteruga”
Martedi 5 settembre la presentazione del libro di Anna Puricella, con Paola Natalicchio, Francesco Tammacco e Federico Ancona
Anna Puricella
MOLFETTA - Un aperitivo letterario di fine estate, per conoscere la giornalista e scrittrice Anna Puricella e presentare il suo romanzo “Monteruga” (Fandango).
Lo promuove il Mini Bar Garden Bistrot di Molfetta martedì prossimo, 5 settembre, a partire dalle 18.30, nella sede di via Giovinazzo 6. A dialogare con Anna Puricella la giornalista e autrice tv Paola Natalicchio. Una serata promossa in collaborazione con la Libreria “Il Ghigno” e in cui ci sarà anche un reading a cura di due artisti molto cari al pubblico molfettese come Francesco Tammacco e Federico Ancona.
“L’idea è quella di scommettere sulla promozione culturale e artistica anche negli spazi dedicati al food come il nostro”, spiegano i fratelli Antonio, Andrea e Michele Fiore, imprenditori proprietari del Mini Bar Garden.
“La cultura, la musica e l’arte possono essere una forza motrice capace di incoraggiare la socialità, l’incontro, lo scambio, il dialogo. E da sempre abbiamo pensato al Mini Bar come a uno spazio aperto alla città, in grado di accogliere target diversi e trasversali e di ospitare ogni vitalità positiva”, spiegano ancora i fratelli Fiore.
“Il romanzo di Anna è ambientato in un paese-fantasma del Salento, realmente esistente: Monteruga. La trama è estremamente intrigante, la descrizione dei personaggi e il loro intreccio è da manuale. I continui colpi di scena disegnano una saga familiare che svolta in noir appassionante e a tratti ironico. La scrittura di Anna tiene in piedi un’esperienza di lettura a mio avviso imperdibile. Martedì, anche grazie a Francesco Tammacco e Federico Ancona, offriremo un piccolo viaggio nel libro, senza però rivelarne gli snodi”, commenta Paola Natalicchio, che presenterà il libro.
L’ingresso all’iniziativa è libero, con la consueta possibilità da parte dei partecipanti di degustare cibi e bevande da aperitivo durante la presentazione.
© Riproduzione riservata