Un'altra rissa al Lungomare, davanti al Beatles Pub
MOLFETTA – 16.9.2002
Ancora una volta il Lungomare è stato scenario di una rissa serale. Sabato, intorno alle 22 un terzetto di persone di probabili origini albanesi ha sfidato a colpi di pugni e catene due ragazzi molfettesi all'altezza del frequentatissimo "Beatles Pub".
Deve essersi trattato di un secondo o terzo round della loro particolarissima "disputa" dato che i due, i quali sedevano sul muretto ad una decina di metri dal pub, avvistata la vettura con a bordo i tre "nemici" hanno rincorso la stessa dando avvio alla colluttazione. Vano, successivamente, il tentativo dei tre automuniti di restituire la "visita" dopo aver parcheggiato il mezzo, essendosi quelli provvidenzialmente allontanati dalla "zona calda".
Fortunatamente, della caratteristica cornice di pubblico che in queste occasioni ama radunarsi attorno ai protagonisti, nessuno è restato coinvolto.
In estremo ritardo l'intervento dei carabinieri: le acque si erano già calmate da un pezzo. Forse un vigile di quartiere da quelle parti non sarebbe una cattiva idea, basti pensare ciò che avviene nel periodo estivo con tre o quattro auto affiancate in tripla o quadrupla fila a centro strada, ostacolando la circolazione, ma i vigili ignorano…
Eugenio Tatulli