Recupero Password
Ultimi appuntamenti per Comete in Scena a Molfetta
13 luglio 2017

MOLFETTA - Da domani sera,venerdi 14 luglio sino a domenica 16 luglio si alterneranno tre spettacoli imperdibili di Teatro Ragazzi che arricchiscono il paniere della rassegna di COMETE IN SCENA, giunta all'XIa edizione.

La manifestazione si svolgerà nel bellissimo Chiostro della Fabbrica di San Domenico  a Molfetta. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Il programma prevede la messa in scena, venerdì 14 luglio de “Il mostro dell’immpondizia”, a cura della compagnia guatemalteca Chùmbala-Cachùmbala (età consigliata dai 2 anni in su), di e con Carolina Cifuentes Dominguez e Paolo Iorio; regia e scenografia Carolina Cifuentes Dominguez.

Lo spettacolo nasce dalla sensibilità della Compagnia rispetto al problema dei rifiuti, e della salvaguardia ambientale, con l’intento di creare, attraverso la comicità e l’amarezza, un momento di riflessione. In un paesino con abitudini negative rispetto all’immondizia, nasce un mostro che si nutre di spazzatura. Il mostro con l’aiuto di sua madre (la strega Piruja), prova a conquistare il mondo. Ci sarà qualcuno che aiuterà le persone a cambiare le abitudini e a cacciare il mostro.

Sabato 15 luglio sarà la volta di “Eroine all’Opera”, versione bandistica de Il Carro dei Comici e Banda Peruzzi (età consigliata dai 5 anni in su), con Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Claudia Castriotta e Marilena Gaudio (soprano lirico), Francesco Giancaspro (pianoforte) e per l’occasione la Banda Peruzzi diretta dal Maestro Michele Consueto; testo e regia Francesco Tammacco

Colbacco e Portacorvi sono riusciti a salvare dal rogo del Teatro Petruzzelli gli spartiti di alcune delle più belle Opere della lirica italiana: Montecchi e Capuleti del compositore Bellini, La Traviata di Verdi e, in ultimo, Lucrezia Borgia di Donizetti. La celebre cantante di nome Intonata al seguito ora degli attori a causa del rogo non parla più, in compenso canta sempre e non riconosce il suo fidanzato, il pianista che da sempre l’accompagna e che di lei è innamorato. Ma si sa, la musica fa miracoli ed il bel canto pure, difatti eccoci ad un finale imprevisto e divertente…

Domenica 16 luglio, infine, Teatro Blu proporrà “NENA” (età consigliata dai 4 anni in su) di e con Silvia Priore.

Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta… Nena gioca con il suo pubblico, attribuisce ruoli ai suoi spettatori, li investe di una parte, li trascina in prima persona nel sogno e dà loro la possibilità di creare, di tuffarsi a capo fitto nella fantasia. E’ un continuo stimolo all’immaginazione, insegna a colorare l’invisibile, a creare forme nell’aria, a sentire suoni e profumi inesistenti.

 Prevendita biglietti presso lo IAT ore 9.00-19.30 tutti i giorni

Info: 3492380823- 3397758173

 

 

 

IL MOSTRO DELL'IMMONDIZIA, a cura della compagnia  Guatemaltese CHUMBALA CACHUMBALA,

 

EROINE  ALL'OPERA , a cura de IL CARRO DEI COMICI e BANDA PERUZZI,

 

NENA a cura del TEATRO BLU di Varese

 

sono gli spettacoli che taglieranno il traguardo di questa Kermesse teatrale tutta dedicata all'infanzia e organizzata  dall'ASS. CULT.  IL CARRO DEI COMICI.

 

NOTE DI REGIA

 

15 luglio   “EROINE ALL’OPERA”

 

16 luglio   “NENA”   -  TEATRO BLU

Età consigliata dai 4 anni in su

Di e con Silvia Priore

Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta…

Nena gioca con il suo pubblico, attribuisce ruoli ai suoi spettatori, li investe di una parte, li trascina in prima persona nel sogno e dà loro la possibilità di creare, di tuffarsi a capo fitto nella fantasia. E’ un continuo stimolo all’ immaginazione, insegna a colorare l’ invisibile, a creare forme nell’ aria, a sentire suoni e profumi inesistenti.

Prevendita biglietti presso lo IAT ore 9.00-19.30 tutti i giorni

nfo: 3492380823- 3397758173

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet