Recupero Password
ULTIM'ORA. Molfetta, tir prende fuoco sulla SS16 bis poco dopo lo svincolo per Terlizzi. LE FOTO ESCLUSIVE Le fiamme si estendono alle campagne e al parco di Mezzogiorno. Impegnate 6 pattuglie dei vigili del fuoco
02 settembre 2013

MOLFETTA - Incendio di vaste proporzioni in questo momento sulla SS16 bis  dopo lo svincolo per Molfetta, all’uscita per Terlizzi (vedi foto e video esclusivi).
A bruciare è un grosso Tir diretto verso Foggia. Si tratta di un camion frigorifero contenente carne. Tir distrutto, ma l'autista che ha fatto in tempo ad abbandonare il mezzo pesante, è rimasto illeso.

Sul posto sono presenti 6 pattuglie di vigili del fuoco che non riescono ancora a domare l’incendio. Presenti anche agenti della Polizia municipale.
Panico fra gli automobilisti, per timore che le loro vetture potessero essere investite dalle fiamme. Alcune vetture hanno anche invertito il senso di marcia, andando controsenso, pur di allaontanarsi dal luogo dell'incidente. Molte auto hanno svoltato a destra dirette alla complanare che costeggia la 16 bis, zona Madonna della Rosa, causando altri intasamenti all'altezza di via Saverio De Simone. Pericolose manovre a U da parte di camion che non conoscono la zona, c'era anche un camion di giostrai.

La strada statale è interrotta in entrambe le direzioni, mentre le fiamme stanno invadendo i campi vicini e anche il parco di Mezzogiorno che rischia di essere distrutto. Compromessi anche i cavi dell'alta tensione.

 

Intorno alle 14 la circolazione in direzione Bari della statale 16bis è stata ripristinata, mentre la viabilità in uscita dalla zona industriale e verso il centro città è ancora compromessa. Servirà un intervento dell’Anas per ripristinare l’asfalto sul luogo dell’incidente. 
“Stiamo facendo di tutto – spiega il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio – perché la situazione torni rapidamente alla normalità. Un plauso particolare alla Polizia Municipale e alle associazioni Ser Molfetta e Misericordia per la pronta assistenza agli automobilisti bloccati sulla strada”.

© Riproduzione riservata

 

Autore: Giovanni Angione
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet