Recupero Password
Ufficiale la presenza di cinque atlete della Molfetta Calcio Femminile nella Rappresentativa Pugliese Venerdì in campo per la prima fase a giorni del Torneo delle Regioni di scena in Piemonte
21 aprile 2023

 MOLFETTA - Un portiere, due difensori, un centrocampista e un attaccante. La Molfetta Calcio Femminile capitalizza i successi sinora raggiunti in questa storica stagione e porta cinque sue atlete al Torneo delle Regioni che inizierà venerdì 21 aprile. Francesca Sforza (portiere), Martina Ladisa (difensore), Angela di Grumo (difensore e capitano della squadra), Aurora Pellegrini (centrocampista) e Flavia Petruzzella (attaccante e capocannoniere della squadra) rappresenteranno la Puglia nel prossimo Torneo delle Regioni organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti al via questa settimana in Piemonte.

Le cinque atlete della Molfetta Calcio Femminile scenderanno in campo già venerdì 21 aprile contro la Lombardia alle ore 16.30 a Casale Monferrato agli ordini di Angelica Ivone selezionatrice della rappresentatrice pugliese. Si tratta di un risultato importante per le cinque ragazze della Molfetta Calcio a coronamento di una stagione perfetta che ha permesso alla società biancorossa di portare a casa la Coppa Italia Regionale di Eccellenza e di vincere il Campionato Regionale di Eccellenza Femminile guadagnandosi l’accesso alla Serie C Nazionale.

Le buone prestazioni delle cinque atlete non sono sfuggite allo staff tecnico della Federazione che ha deciso di puntare sulle atlete biancorosse neo campionesse di Puglia. Sforza, Ladisa, Di Grumo, Pellegrini e Petruzzella sono state determinanti nella cavalcata vincente della Molfetta Calcio. A partire dal portiere Francesca Sforza, titolare in campionato. Grazie anche ai diversi “clean sheet” la sua è stata la porta meno battuta dell’intero campionato con sole 5 reti subite.

Determinanti gli interventi di Martina Ladisa, centrale difensivo della Molfetta Calcio, così come quella del capitano della squadra Angela Di Grumo autrice di 3 gol tra campionato e coppa. Brava ad accendere la luce del gioco biancorosso è stata in questa stagione Aurora Pellegrini, autrice di un buon numero di assist vincenti e di 3 reti nel totale delle due competizioni disputate.

E per finire il bomber della squadra, Flavia Petruzzella dall’incredibile media gol realizzativa. 14 le reti realizzate in questa stagione.

Le cinque ragazze selezionate rappresentano l’orgoglio dell’intera società, non soltanto per le prestazioni in campo, ma anche per quella giusta mentalità di atleta messa in pratica anche fuori dal rettangolo verde.  Al Torneo delle Regioni la Rappresentativa Pugliese Femminile nella prima fase a gironi dovrà vedersela con Lombardia e Lazio, rispettivamente venerdì 21 aprile alle ore 16.30 a Casale Monferrato e domenica 23 aprile a Vercelli sempre con calcio d’inizio alle 16.30.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet