Recupero Password
“Ue x Te! – A scuola con l'Europa”, selezionata Gabriella Abbattista di “Quindici” Lunedì 28 febbraio presentazione della delegazione di Molfetta. Anche Damiano Papagna del Liceo Classico parteciperà alla simulazione del Parlamento Europeo
25 febbraio 2011

MOLFETTA - Gabriella Maria Anna Abbattista (foto) collaboratrice di “Quindici” e Damiano Papagna sono i due studenti del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” che parteciperanno alla simulazione del Parlamento Europeo a Roma nell’ambito del progetto “Ue x Te! – A scuola l’Europa”.
Lunedì 28 febbraio, alle ore 11.30, nella Sala Turtur (centro storico) di Molfetta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della fase finale del progetto. Interverranno l’assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli, la referente “Politiche Giovanili” del Settore Socio Educativo Carmela Mezzina, il dirigente scolastico Giuseppe Cannizzaro e il rappresentante dell’Euro Desk Pasquale Castellano.
Per l’occasione, oltre quaranta studenti del Liceo Classico che hanno partecipato ai laboratori “Ue x Te!” illustreranno il contenuto della mozione sulle politiche giovanili che sarà consegnato al Ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Il progetto è promosso dalla Commissione Europea (Dipartimento Politiche Comunitarie), Parlamento Europeo e Ministero della Gioventù e realizzato da Euro Desk.
Molfetta è uno dei quattro Comuni della provincia di Bari scelti per partecipare al progetto (con Monopoli, Altamura e Terlizzi).

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet