MOLFETTA - A differenza di altre realtà politiche, sin troppo annodate tra le spire degli interessi di pochi e soliti, l'UDC Molfetta da tempo ha voluto dare fiducia al futuro, ai giovani. Tra i militanti del partito, così come nella dirigenza, i volti nuovi sono da tempo dinanzi alla cittadinanza, con la loro caparbietà dissacrante e la loro inesauribile voglia di fare.
Tra questi spicca Vittorio Sasso (foto), nominato Coordinatore dei giovani dell'UDC Molfetta e parte attiva nella costanze opposizione alla giunta uscente.
"Ho deciso di portare la mia voglia di fare, di cambiare la città, ad un livello più alto rispetto alla militanza politica. Ho deciso di mettermi in gioco, e di metterci la faccia perchè ho un obiettivo in cui credo. E quest'obiettivo si chiama Molfetta.
La mia giovane età non è un demerito dinanzi alla storica condotta elettorale di compilazione delle liste coi soliti volti noti. E non è nemmeno un nome riempitivo, posto lì tra altri candidati al solo scopo di far numero. Scelgo di candidarmi come consigliere comunale. Scelgo,perchè ho voglia di fare, di partecipare, di osare ma soprattutto di dar voce a chi voce non ha.
Se lo scotto dell'attuale crisi è pagato principalmente dalle giovani generazioni a che scopo interpellarle solo per udirne la voce e le esperienze difficili demandando ad altri il compito di mutarne le condizioni?
L'UDC mi ha insegnato ad avere fiducia nelle mie idee e possibilità, mi ha dato responsabilità e modo di crescere. Queste le voglio mettere a disposizione della mia città, in cui vivo e che non voglio lasciare".
Messaggio elettorale