Recupero Password
Tr(U)Elirium Demens, cine-concerto oggi a Molfetta del Gruppo Farfa
02 aprile 2016

MOLFETTA – Questa sera in programma a Molfetta il cine-concerto di Nicola Basile, pianista e compositore, che accompagnerà dal vivo il film "Eraserhead: la mente che cancella" di David Lynch, come d'uso all'epoca del primo cinema muto.

"Tr(u)elirium Demens" è l’opera scritta per l’occasione dal maestro Basile che, dopo aver con successo musicato “L’Age d’Or” di Luis Bunuel, torna con il Gruppo FARFA _ Cinema Sociale Pugliese, nella suggestiva location di ReArte, a Molfetta, nel Centro Antico, in Via Scibinico 11, per la proiezione del film in assoluto più intimo, surrealista ed estremo di Lynch.

Nel giugno del 1972 il ventiseienne regista, studente del “Center for Advanced Film Studies” di Los Angeles, dette inizio alla lavorazione del progetto filmico che lo avrebbe impegnato per ben cinque anni.

Con un approccio personale, raccolto, onirico e sperimentale, Basile, nell’equilibrio di suoni e architetture musicali, creando sinergia tra il suo linguaggio e le necessità artistiche del film, racconterà musicalmente la sua interpretazione dell’opera cinematografica.

Per info e prenotazioni: 333 8309822

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet