Recupero Password
Trinitapoli. Ultimi due appuntamenti del laboratorio "Non mi viene la parola" Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio, Trinitapoli (BT)
24 febbraio 2010

TRINITAPOLI - Volge al termine il laboratorio Non mi viene la parola, ideato e promosso dal Centro di Lettura GlobeGlotter di Trinitapoli, che dopo l’incontro con l’avvocato Francesco di Biase vedrà protagonisti due attori e un vignettista. 
Doppio appuntamento giovedì 25 febbraio con Ippolito Chiarello e Francesco Tammacco.  Il primo, che ha lavorato per circa dieci anni con la Compagnia Koreja di Lecce, con l’Oda Teatro-Cerchio di Gesso di Foggia, con il Teatro Minimo di Andria (ne Il sogno degli artigiani di Michele Santeramo, regia di Michele Sinisi, Produzione Festival Internazionale Castel dei Mondi), con la Compagnia La pecora nera (in co-produzione con Mittelfest 2008, Castel dei Mondi 2008, Teatro Minimo, Teatro Curci, Teatro Rossini, Bam Teatro), interpreterà in chiave drammatica la storia di Rosa Parks narrata da Saramago. 
Francesco Tammacco (foto), attore, autore e regista, specializzato in Commedia dell’Arte presso il Teatro Stabile del Veneto ‘C. Goldoni’ di Venezia - recentemente ha seguito un Masterclass sulla Commedia dell’arte tenuto da Ferruccio Soleri (direttore dell’Accademia Internazionale della Commedia dell’Arte) del Piccolo Teatro di Milano – farà riflettere, in maniera comica, sulla stessa storia. 
A chiudere il laboratorio Non mi viene la parola, venerdì 26 febbraio, sarà il vignettista Paolo Porta, che fa parte del Dott. Porka’s P-Proj, gruppo di artisti che effettua street-photo performances, interventi in cui lo spettatore è parte attiva del processo creativo. I Dott. Porka’s P-Proj hanno rappresentato con successo la Puglia alla ‘Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo’. 
Gli appuntamenti si svolgeranno al Centro di Lettura GlobeGlotter (in via Staffa 4, a Trinitapoli) a partire dalle 18:30. 
Per ulteriori dettagli su Non mi viene la parola visitare il sito www.globeglotter.it o rivolgersi a Rosa Tarantino, Centro di Lettura GlobeGlotter, tel. 0883634071, cell. 3401206412, e-mail libriamo.trinitapoli@libero.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet