Tributo a Dalla, Daniele e Morricone, Paolo Lepore e la Jazz studio orchestra in concerto a Molfetta
Domani alle ore 21 all'Approdo sant'Andrea (alle spalle del duomo)
MOLFETTA - Quarto appuntamento per la stagione estiva di Luci e Suoni a Levante. Domani, domenica, 3 agosto, Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra si preparano ad incantare Molfetta. E’ già successo in passato.
Nello splendido scenario di Approdo sant’Andrea, saranno riproposti i più grandi successi di Lucio Dalla, Pino Daniele ed Ennio Morricone. Da non perdere.
La Jazz Studio Orchestra nasce nel 1976, grazie all’impegno e alla passione del M°. Paolo Lepore, che ancora oggi la dirige, e di un gruppo di strumentisti amanti del genere jazz. È la prima formazione jazzistica in Italia e si inserisce sin da subito nel panorama musicale pugliese e nazionale. La jazz studio orchestra ha suonato con artisti di rilievo internazionale come Art Farmer, Eddie Davis, Errnie Wilkins, Chet Baker, Joe Newmnan, Dizzy Gillespie, Lee Konitz, Sal Nistico, Marcello Rosa, Giorgio Gaslini, Gianni Basso, Maurizio Giammarco, Massimo Urbani, Paolo Fresu, Bob Mintzer, e tanti altri.
Il concerto di domenica rientra nel cartellone della Rassegna Luci e Suoni a Levante della Fondazione Valente, realizzato sotto l’egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta.
Inizio spettacolo ore 21. Il concerto è gratuito ed è inserito nel cartellone dell’estate molfettese.