Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Trenitalia aumenta i prezzi e sopprime i treni. Disagi per i pendolari di Molfetta costretti a viaggiare nel caos. Un lettore scrive a "Quindici"
23 luglio 2019
MOLFETTA
– Trenitalia aumenta i prezzi, ma sopprime i treni. Un lettore,
Modesto de Candia
, scrive a “Quindici” per raccontare il disagio dei pendolari di Molfetta e sottolineare le responsabilità della Regione. «
Caro Direttore, redazione Quindici
Le scrivo da un bus sostitutivo che Trenitalia è stata costretta ad attivare questo pomeriggio.
Siamo, ancora una volta, di fronte alle assurdità di Trenitalia, e se vogliamo del mancato controllo che la Regione Puglia dovrebbe esercitare su un concessionario così importante di pubblico servizio.
Come pendolari eravamo già a conoscenza della riduzione dei convogli regionali a partire da ieri domenica 21 luglio, fino a agosto inoltrato.
In pratica per noi molfettesi pendolari (lavoratori e studenti) al mattino e al rientro passiamo a 1 convoglio (a limitato numero di carrozze, peraltro) ogni ora e mezzo, circa.
Questo disagio si è manifestato pesantemente, con tutte le conseguenze, ieri sera alle 17.33 quando il convoglio per Barletta non poteva muovere per l'elevato numero di passeggeri, letteralmente stivati all'inverosimile nelle poche carrozze disponibili.
Vale la pena ricordarlo: due aumenti nei costi degli abbonamenti tra ottobre e dicembre scorsi, e la soppressione dei convogli regionali sulla tratta Molfetta-Mola di Bari, che alleggeriva significativamente il carico passeggeri. Ora gli stessi convogli muovono tra Foggia-Lecce o Barletta-Fasano e trasportano numerosi turisti (giustamente, invece delle auto) verso le spiagge a sud.
Gli stessi turisti si aggiungono all'elevato numero di pendolari, senza implementazione del numero delle carrozze. Quando vuoi parlare di regione a vocazione turistica....
Chiediamo: dov'è la Regione? Dove è lei presidente Emiliano? Dove è lei assessore ai trasporti? Dove e lei onorevole senatrice Minuto? Si può tollerare tutto questo assurdo comportamento di Trenitalia?
».
Modesto de Candia
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
pino spadavecchia
23 Luglio 2019 alle ore 10:04:16
SI VIVE DI FAVORI , in questa ITALIETTA PICCOLA E BIGOTTA, ORFANA DI OCCHI , DI ORECCHIE E ...DI TANTO ALTRO . Trenitalia ci fa il favore di aumentare le carrozze , in cambio aumenta i irtardi , diminuisce le corse per Bari Da pendolare di oltre 40 anni ne ho visto tante, tantissime storie. Impietose anche nel raccontarle, pietose per chie è costretto per regioni di LAVORO a fare il pendolare. Come una carta assorbente l''AZIENDA assorbe tutto e non lascia NULLA. NON è UN FAVORE AGGIUNGERE ALTRE CARROZZE! cHIEDIAMO SOLO CHE VENGANO RIPRISTINATE LE CORSE PER BARI ANTE 22 LUGLIO .
Rispondi
Lello arena
23 Luglio 2019 alle ore 06:34:26
Emiliano e Co. Dovrebbero tagliarsi lo stipendio e gestire i trasporti e la sanità e l''agricoltira,..... E tanto altro ponendosi dalla parte dei cittadini. Evidentemente il PD sceglie sempre la parte della gestione del portafoglio (proprio) senza immedesimarsi nemmeno in quello dei cittadini. Questa non è né sinistra né centro sinistra. Ciao e grazie.
Rispondi
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
07 gennaio 2025
Cultura
La stupidità umana non ha confini: il messaggio del “vestito nuovo dell’imperatore” del Teatro del Carro a Molfetta
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
08 gennaio 2025
Politica
Riapre a Molfetta la sezione del Psi: sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet