Treni, sciopero nazionale macchinisti e capitreno dell'Orsa
Si fermeranno dalle 21 di oggi alle 18 di domani. Disagi e cancellazioni
MOLFETTA - Scatterà dalle 21 di oggi e durerà fino alle 18 di domani, lo sciopero nazionale del personale di bordo, Macchinisti e Capitreno di Trenitalia. Una mobilitazione più volte stoppata dal Governo e indetta dal Sindacato Orsa con il rispetto delle norme previste.
Come al solito le Ferrovie dello Stato assicurano che circolerà in orario oltre l'80% dei treni a media e lunga percorrenza e che nessuna corsa dei Frecciarossa verrà cancellata.
Possibili disagi invece si potranno avere con treni regionali. Saranno garantiti i treni previsti nella fascia oraria ad alta mobilità pendolare, vale a dire dalle ore 6 alle 9.
Nelle altre fasce orarie saranno possibili cancellazioni o limitazioni di itinerari. Per i pendolari molfettesi significa la sicurezza di partire domattina, ma non la certezza del solito treno di rientro, almeno fino alle 18.
Per le informazioni, sui programmi di circolazione dei treni a media e lunga percorrenza, Trenitalia ha attivato il numero verde gratuito 800.892021. Informazioni potranno essere richieste anche presso gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie e saranno consultabili sul sito di Ferrovie dello Stato, nella sezione FS News.