Recupero Password
Tre molfettesi presenti alla Sedicesima Edizione della “Biennale Internationale de l'Image”
13 aprile 2010

Sabato 17 Aprile, presso il “site Alstom” di Nancy in Francia, verrà inaugurata la Sedicesima Edizione della “Biennale Internationale de l’Image”. L’evento, che per ogni edizione propone un tematica il cui svolgimento è demandato all’obiettivo fotografico, quest’anno sarà caratterizzato dalla personale visione di ogni artista dei “4 elementi fondamentali”, aria, terra, fuoco, acqua: una retrospettiva sul e del nostro pianeta correlata ad una visione più “estetica” che scientifica che non si limita ad una semplice ricognizione dello “stato dei luoghi”, ma genera dialogo tra l’arte fotografica e l’elemento NATURA.
A rappresentare l’Italia ci saranno 3 artisti fra i quali il molfettese Michele Amato con il progetto “Fairy ladies”:
 “Quattro per alcuni, cinque per molti altri, gli Elementi sono spesso associati all’interpretazione del ciclo naturale del “creato”.
Misteri, culti e leggende seminano il percorso della “creazione” attraverso elaborate figure femminili, genitrici dei miti del passato, trasportate al presente, attraverso una simbologia che suscita eguale superstizione e terrore onirico.”
La Biennale, visitabile sino a Maggio 2010, si inscrive nella cornice più ampia della seconda edizione del “Mois de la photographie en Lorraine”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet