Recupero Password
Tre giovani della Diocesi Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo, cantano per il Papa
17 agosto 2011

Sono entrate nel vivo le celebrazioni della Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid. Tra le centinaia di migliaia di giovani, come cita un comunicato, anche i 70 della nostra diocesi e con loro i tre giovinazzesi Antonio Minervini, Andrea Daconto, Alessandro Grasso, che – con la loro canzone "Radicati in te" – si sono collocati tra i primi cinque della classifica di tutti i brani composti e pervenuti per l’occasione alla giuria da tutto il mondo (si può ascoltarla cliccando il video postato sul sito della Chiesa cattolica). Dopo aver superato la prima fase del concorso "Madridmeencanta" grazie al voto popolare sul web, la canzone è stata scelta da una giuria tecnica per diventare uno dei brani che faranno da "colonna sonora" alla Giornata Mondiale della Gioventù. 
Accanto al gruppo dei tre giovani pugliesi, ci sono altri 4 brani scritti da gruppi musicali provenienti da Francia, Spagna, Colombia e Nepal. “Siamo entusiasti di poter rappresentare l'Italia a Madrid con la nostra musica – dicono gli autori – e siamo felici che le nostre parole arriveranno al cuore di centinaia di migliaia di giovani che lasceranno i loro paesi per vivere questo momento di profonda fede”. I tre giovani, inoltre, suoneranno il loro brano il 18 agosto durante la cerimonia di accoglienza del Santo Padre in Plaza de Cibelles a Madrid.
Su www.diocesimolfetta.it, un diario con una riflessione quotidiana a cura dei protagonisti. Altri modi per seguire l'evento in diretta o streaming:   Tv2000, attraverso il programma “Nel cuore dei giorni”, dal 15 agosto racconta la Gmg 2011 con una programmazione ricca di collegamenti in diretta con la Spagna, dove ha inviato i suoi giornalisti per raccontare i momenti più intensi dell’incontro giovanile mondiale con Benedetto XVI. Nel sito internet www.tv2000.it nella sezione “Guida Tv” sono disponibili tutti gli orari per seguire le dirette e i collegamenti. Una pagina web del programma “Nel cuore dei giorni”, interamente dedicata all'incontro, sarà disponibile on line dal 16 agosto. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Continuavo a camminare per le strade inzuppate nell'oblio andavo per i parchi con i fantasmi e con gli angeli andavo senza luce, andavo senza sole, andavo senza un senso, continuavo a morire continuavo a volare sul mare con le ali rotte. Hay amore, sei apparsa nella mia vita e mi hai curato le ferite Hay amore, sei la mia luna, sei il mio sole, sei il mio pane di ogni giorno. Sei apparsa con la tua luce, non hai barriere, non hai barriere no, sei la gloria degli dei, asta la muerte In un mondo di illusione, io ero condannato, ero abbandonato vivevo senza senso ma poi sei arrivata tu. Hay amore, tu sei la mia religione tuo sei luce, tuo sei il mio sole apri il cuore, apri il cuore . Per tanto tempo cuore, ho vissuto nel dolore e nella dimenticanza Sei la mia benedizione, la mia religione, il mio sole che cura il freddo Sei apparsa con la tua luce, no no, non mi abbandonare mai mio amor gloria di noi due, tuo sei sole, tuo sei tutto, tutto, tu sei la benedizione In un mondo di illusione, io ero condannato, ero abbandonato vivevo senza senso ma poi sei arrivata tu. Hay amore, tu sei la mia religione tuo sei luce, tuo sei il mio sole apri il cuore, apri il cuore . Hay amore, tu sei la mia benedizione tuo sei luce, tuo sei il mio sole apre il cuore, apre il cuore . Vivrò sempre al tuo fianco con la tua luce morrò stando al tuo fianco sei gloria e benedizione sei tu la mia benedizione sei tu la mia religione sei tu la mia eternità e la mia salvezza non ho niente, ed oggi ti ho con la gloria con la gloria, con la gloria, amore amore amore amore amore sei tu la mia benedizione, sei la mia luce sei il mio sole (Manà)


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet