Recupero Password
Trani, operazione "Archetto 2": sequestrate 6 unita' che esercitavano la pesca illegale L'operazione ha portato all'individuazione nell'ambito del porto di Trani di una serie di unità che in disprezzo delle normative sulla pesca, in particolare di quella a strascico, detenevano a bordo reti ed attrezzi senza regolare licenza
19 novembre 2010

TRANI - È scattata all'alba di ieri l'operazione complessa denominata "Archetto 2", con obiettivo il contrasto alla pesca illegale.
L'operazione effettuata congiuntamente dagli uomini dalla Guardia Costiera del compartimento marittimo di Molfetta e dal personale della Polizia di Stato - Upgsp ( Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) squadra nautica di Bari,  ha comportato l'impiego di mezzi terrestri e navali e ha portato all'individuazione nell'ambito del porto di Trani di una serie di unità che in disprezzo delle attuali normative sulla pesca ed in particolare di quella a strascico, detenevano a bordo reti ed attrezzi senza alcuna regolare licenza di pesca.
Tale tipo di pesca illegale poiché effettuata spesso in zone e tempi vietati reca un notevole nocumento alla flora e fauna marina. 
L' operazione ha portato al sequestro di 6 unità e di tutta l'attrezzatura montata a bordo per l'esercizio dell'attività abusiva che nei prossimi giorni sarà rimossa e confiscata.
L'operazione ha determinato la redazione di una notizia di reato per abbandono rifiuti in mare, inviata alla procura della Repubblica presso il tribunale di Trani e diversi verbali amministrativi con sanzioni pecuniarie di oltre 12.000 euro.
L'attività di controllo continuerà nelle prossime settimane e si intensificherà soprattutto lungo tutta la filiera della pesca con l'approssimarsi delle festività natalizie.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet