Trani, la musica de “I Tàngheri” a La Lampara
TRANI - Appuntamento con la musica di qualità nel prossimo week end a “La Lampara” di Trani, lo storico locale delle notti della Dolce Vita. Ancora un altro week end per chi ama la buona musica e la “bella gente”. Si parte il giovedì quando l'appuntamento è con la serata targata “Rififì”, il contenitore culturale e musicale per eccellenza.
La formula è quella ormai consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si dividerà in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21 alle 23 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23 in poi.
Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance).
Saranno “I Tàngheri”, con l'accento sulla “a”, gli ospiti di giovedì 12 aprile 2007. La formazione è composta da Vince Abbracciante (fisarmonica), Davida Penta (contrabbasso), Antonio Di Lorenzo (batteria) e Joe Delre (voce). Sono musicisti appassionati di sonorità che arrivano dall'America del Sud, tra tanghi e milonghe, fisarmonica e malinconie argentine. La musica de “I Tangheri” è infatti decisamente e volutamente sopra le righe. Interessante proprio per questo, specialmente quando si confronta con i mostri sacri senza mostrare alcun timore reverenziale.
Sabato 14 aprile 2007 la serata è con la formula del risto dancing, musica ed eno-gastronomia di qualità. Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cesar. Direzione artistica Lele Sgherza. Info 0883 482573 - www.lalampara.com