Recupero Password
Trani, cambio al vertice del 9° Reggimento Fanteria “Bari”
02 dicembre 2010

TRANI - Domani, alle ore 10 a Trani, presso la caserma "Lolli Ghetti", alla presenza del Comandante della Brigata Corazzata "Pinerolo", Generale Mario Ruggiero,  si terrà la cerimonia di avvicendamento durante la quale il Col. Vincenzo GRASSO cederà il comando del 9° Reggimento fanteria "Bari" al Col. Michele CRESCENZI.
La cerimonia chiude un periodo in cui le attività addestrative ed operative del Reggimento si sono susseguite incessantemente, determinando una notevole crescita professionale di tutto il personale, proiettatando l'unità nel cuore del processo di trasformazione in Fanteria Media Digitalizzata e quindi nel progetto "Forza NEC".
L'Esercitazione "Terraferma" (attività addestrativa congiunta con l'esercito Maltese), l'Operazione "Giotto" (condotta con lo scopo di fornire la cornice di sicurezza durante il summit G8), l'Operazione "Joint Enterprise" in Kosovo (durante la quale si è gestita la delicata riconfigurazione del dispositivo militare) e l'Operazione "Strade Sicure" presso la provincia di Caserta (con la partecipazione all'arresto di pericolosi latitanti) sono solo alcune delle tantissime attività che i "Bianchi Fucilieri" hanno condotto negli ultimi due anni. Il continuo impiego e le molteplici esperienze hanno consentito al personale di migliorare la propria professionalità e di acquisire un nuovo modo di affrontare le sfide che si presenteranno nell'immediato futuro quando il 9° Reggimento Fanteria "BARI" sarà impegnato in teatri operativi sempre più difficili.
Al Col. Grasso succederà il Col. Crescenzi, il quale, appena rientrato da un impiego all'estero presso Quartier Generale della NATO a Bruxelles, avrà l'onere e l'onore di completare la trasformazione del 9° Reggimento e portare a termine la preparazione del personale al fine di giungere pronti al momento dell'impiego e affrontare ogni situazione con la giusta sicurezza.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet