Tra pirati e un vero pappagallo arrivano i saldi al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta
Sino al 31 luglio sconti, premi e… un forziere autentico del 1600
MOLFETTA – Si presenta ricco ed articolato il programma delle iniziative del mese di luglio al centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.
Parte ufficialmente oggi, sabato 4 luglio, l'operazione “Assalta i saldi!” che già da alcuni giorni sta coinvolgendo le spiagge della litoranea che va da Margherita di Savoia a Bari Santo Spirito. Una banda di pirati, composta da tre modelle ed un modello, sta girando infatti per i vari lidi consegnando a bagnanti e vacanzieri delle originali cartoline a forma di doblone che, riportate al centro commerciale dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 21.30, consentono di ritirare un simpatico omaggio.
Ogni giorno, inoltre, all'interno dell'Isola del Tesoro allestita per l'occasione in piazza Ottagono, dalle 18.30 alle 20.30 sarà possibile giocare con un vero pappagallo di nome “Spugna” e provare a vincere dei premi speciali.
Il pappagallo, che proviene dall'Argentina, ha circa 6 anni ed è di razza Amazone fronte blu (la preferita dai veri pirati), ha una caratteristica molto particolare: parla solo se la persona che ha di fronte gli sta simpatica! E il gioco, al quale tutti sono inviati a partecipare, consiste nel riuscire a fargli pronunciare la parola “saldi”.
Infine, una rarità assoluta sarà in mostra gratuita per tutto il mese all'interno della struttura. Si tratta di un vero forziere del 1600 che, come rivela la storia raccontata nella pergamena autentica che si trova al suo interno, veniva trasportato sulle carrozze e poi utilizzato a bordo delle navi dai pirati durante i loro avventurosi viaggi in mare.
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta è il secondo centro commerciale realizzato in Italia da Foruminvest (il primo è stato il Gran Shopping Gran Sasso di Teramo, operativo da novembre 2007). Inaugurato a marzo 2008, si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq e conta circa 110 negozi e oltre 3.000 parcheggi.