Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
“Tra natura e storia: primavera al Pulo” per la XIII Settimana della Cultura
13 aprile 2011
MOLFETTA -
Da diversi anni il Ministero per i Beni e le Attività Culturali indice la "Settimana della Cultura" con l'obiettivo di valorizzare lo straordinario patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, autentico "museo diffuso".
Sono oltre 2.500 gli appuntamenti programmati in musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche per la Settimana della Cultura, giunta alla sua XIII edizione, che si tiene tra il 9 e il 17 aprile.
Tra i siti interessati va evidenziato il Pulo di Molfetta.
L'associazione consortile Polje, composta da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf, propone "Tra natura e storia: primavera al Pulo", un'occasione per visitare un luogo particolarissimo, un autentico paesaggio culturale, ricco di fascino. Un'opportunità per conoscere e comprendere meglio le sue peculiarità naturalistiche, dall'ambiente carsico alla flora e fauna, le reminiscenze archeologiche, dalla civiltà neolitica alla nitriera borbonica, particolare esempio di archeologia industriale.
Le visite guidate possono essere effettuate dal lunedì al venerdì, previa prenotazione, dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00, non è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 346 0952098.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
08 giugno 2025
Cronaca
Dimentica le chiavi a casa e tenta di rientrare dal balcone del vicino, cade e muore a Molfetta
09 giugno 2025
Cronaca
Battiti live a Molfetta, la protesta dei cittadini: un mese di disagi e niente ritorno al territorio
06 giugno 2025
Cronaca
Arrestati il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis, da questa mattina ai domiciliari
06 giugno 2025
Politica
Arrestato il sindaco Minervini. D’Amato (Pd): “Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta subito”
06 giugno 2025
Politica
Arrestato il sindaco Minervini. Paola Natalicchio (ex sindaco): occorre bonificare Molfetta dal malaffare
06 giugno 2025
Politica
Arresto del sindaco Tommaso Minervini. Rifondazione Molfetta: chiediamo al sindaco e alla sua amministrazione di dimettersi immediatamente
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet