Tour "Tra Olio e Cattedrali" incontro con i rappresentanti dei Comuni di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi
BITONTO - Si aprirà con un significativo incontro istituzionale la seconda giornata dell'educational tour "Tra Olio e Cattedrali", organizzato dagli Assessorati al Marketing Territoriale e al Turismo del Comune di Bitonto con in coinvolgimento degli altri 4 Comuni aderenti al "Patto delle Città".
Dopo aver fatto tappa a Giovinazzo, Terlizzi e Molfetta con visite e degustazioni dei prodotti tipici, i tour operator e i giornalisti che si occupano di turismo su testate specializzate, dedicheranno l'intera giornata del sabato alla visita di Bitonto.
Il momento centrale è alle ore 10 di domani (sabato 6 settembre) presso il Palazzo di Città di Bitonto. Il programma del tour, infatti, prevede l'incontro con le istituzioni comunali coinvolte nell'iniziativa di promozione turistica, che punta a valorizzare le potenzialità del nostro territorio con la prospettiva di proporre pacchetti per i circuiti nazionale ed internazionale già per il prossimo autunno. A ricevere gli ospiti ci saranno: per il Comune di Bitonto, il sindaco Raffaele Valla, gli assessori Domenico Damascelli (Marketing territoriale), Ennio Vacca (Turismo) e Nicola Antuofermo (Fondi strutturali), insieme alla dirigente responsabile dell'Ufficio Suap e Fondi strutturali, Maria Luisa Caringella; per il Comune di Giovinazzo, l'assessore Gaetano Dagostino (Marketing territoriale); per il Comune di Molfetta, l'assessore Giacomo Spadavecchia (Marketing territoriale); per il Comune di Ruvo, l'assessore Domenico Scarongella (Cultura); per il Comune di Terlizzi, l'assessora Maria Mangiatordi (Politiche di sviluppo).
Dopo l'incontro, che servirà a scambiare le prime impressioni degli ospiti ed illustrare le strategie turistico-promozionali dei singoli Comuni, il gruppo degli ospiti proseguirà la visita secondo un ricco programma, che prevede importanti momenti di confronto con gli operatori locali.
Domenica la chiusura del tour con la visita a Ruvo.